cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buon compleanno Piper ! Il club romano copie mezzo secolo e lo festeggia anche la Rai

17 febbraio 2015 | 14.01
LETTURA: 3 minuti

Per celebrare 50 anni di musica e vita il locale stasera apre, gratuitamente, la sue porte per una serata all'insegna della nostalgia voluta dai fratelli Bornigia, eredi di uno dei due fondatori ed attuali gestori, con il contributo della Rai che ha aperto i suoi archivi per fornire immagini d'epoca

L'insegna originale del Piper Club
L'insegna originale del Piper Club

Il Piper Club compie oggi 50 anni di vita e di musica e lo festeggia anche la Rai, partner ufficiale del cinquantesimo compleanno del locale romano aperto il 17 febbraio del 1965 da Giancarlo Bornigia e Alberigo Crocetta, che divenne un caso unico nell'Italia di quegli anni, palcoscenico privilegiato della musica beat e di tante voci che avrebbero segnato il panorama musicale italiano dei decenni successivi .

I fratelli Bornigia, figli del fondatore e attuali gestori, offrono stasera una serata evento, gratuita, in cui ripercorrere attraverso immagini inedite, musica live e dj set, la storia del Piper Club. Con il contributo appunto della Rai che ha messo a disposizione dai suoi archivi immagini d'epoca del locale e degli spettacoli che vi si sono tenuti.

"Siamo onorati di aver avuto l’adesione della Rai -affermano i fratelli Bornigia- La strada percorsa insieme è stata lunga e la Radio Televisione Italiana l’ha testimoniata fin dall’inizio condividendo artisti e raccontando agli italiani che cosa succedeva in quelle quattro mura sotterranee dove sono passati da David Bowie ai Pink Floyd, da Patty Pravo a Renato Zero". La serata, con inizio alle 20,30, proporrà le immagini Rai dalle 22, dalle 22,30 andà in scena lo spettacolo live 'C'era una volta il Piper'. Dopo la mezzanotte, spazio al Dj set Twist and Shout, per ballare sulle note dei grandi must degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza