cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Grazia Di Michele incontra il pubblico per presentare 'Il mio blu'

20 febbraio 2015 | 11.38
LETTURA: 3 minuti

Ospite speciale dell'incontro è Mauro Coruzzi in arte Platinette, con cui la cantante si è esibita al Festival di Sanremo nel brano 'Io sono una finestra'. Il disco è distribuito in un cofanetto che comprende un libretto con 12 riproduzioni dei quadri del pittore siciliano Fabio Salafia

Grazia Di Michele
Grazia Di Michele

Grazia Di Michele incontra il pubblico a La Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte 2, 24 febbraio) e Roma (Via Appia 427, 26 febbraio) in occasione dell’uscita del nuovo progetto discografico 'Il mio blu'. L’album, il quindicesimo della sua carriera, è un percorso tra musica e pittura, arte che sin dal suo primo successo 'Le ragazze di Gauguin', non ha mai smesso di ispirarla.

Ospite speciale dell’incontro Mauro Coruzzi (in arte Platinette) con il quale la Di Michele ha presentato all’ultimo festival di Sanremo il brano 'Io sono una finestra', contenuto ne 'Il mio blu' e vincitore del Premio Lunezia Sanremo per il miglior testo e del Premio Cento Radio per la miglior interpretazione. Durante l’incontro verrà proiettato il videoclip del brano, che in pochissimi giorni ha registrato un record di visualizzazioni su Youtube. Il video è stato diretto da Clarissa Cappellani, già al fianco di Emma Dante, Saverio Costanzo, Sabina Guzzanti e Salvo Cuccia.

'Il mio blu', appena pubblicato da Amarena Music / Nar International, è distribuito in un cofanetto che comprende un libretto con 12 riproduzioni dei quadri del pittore siciliano Fabio Salafia. I quadri sono ispirati ai brani della cantautrice o sono stati essi stessi fonte di ispirazione delle canzoni. Prodotto da Grazia Di Michele e Paolo Di Sabatino che lo ha eseguito con il suo Trio, il cd contiene anche un duetto con Mario Venuti, 'L'amore è uno sbaglio'. Tutti i brani sono stati scritti da Grazia Di Michele, che - per alcuni di essi - si è avvalsa della collaborazione di Raffaele Petrangeli e Antonio Galbiati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza