cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: tre anni senza Lucio Dalla, casa di Bologna aperta alle visite

20 febbraio 2015 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

Il 2, 3 e 4 marzo in via D'Azeglio. All'evento sono attesi il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, ma anche alcuni amici del cantautore, da Gianni Morandi a Gaetano Curreri, fino all'attrice Piera Degli Esposti

Lucio Dalla (Foto Infophoto)
Lucio Dalla (Foto Infophoto)

Il terzo anniversario dalla scomparsa di Lucio Dalla sarà celebrato con un’iniziativa unica ed innovativa che s’ispira alla principale eredità artistica del cantautore bolognese: la sua capacità immaginifica e fantastica. Nell’occasione la Casa dell’artista di via D’Azeglio, a Bologna, diventerà una 'wunderkammer' dell’immaginazione, un susseguirsi di innumerevoli storie, visive, musicali e di parola, raccontate dai grandi protagonisti del mondo culturale e artistico contemporaneo.

Nel corso della tre-giorni si potrà accedere su prenotazione ad alcune visite guidate molto speciali durante le quali i fan avranno la possibilità di immergersi nel mondo di Lucio grazie a una sequenza di racconti dal vivo, proiezioni di materiali video inediti, ascolti di storiche e rarissime interviste radiofoniche che verranno riproposte in contemporanea insieme agli interventi degli artisti che di volta in volta si presenteranno al pubblico a sorpresa. Ai visitatori sarà consentito di accedere liberamente ai tanti spazi delle performance.

Le visite si terranno il 2, 3 e 4 marzo 2015, secondo un programma di 4 aperture giornaliere dalle 11 alle 19 (costo del biglietto di ingresso 8 euro). Il ristorante Da Cesari di via Carbonesi, quasi una seconda casa per Lucio Dalla, proporrà un menù con piatti speciali per l’occasione. 'A casa di Lucio' è un’idea di Elastica s.r.l. con la consulenza artistica e autoriale di Michele Mondella, Federico Taddia e Ambrogio Lo Giudice. All'evento sono attesi il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini, ma anche i più cari amici di Lucio Dalla, da Gianni Morandi a Gaetano Curreri fino all'attrice Piera Degli Esposti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza