cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Talento straordinario", da Renzi a Franceschini congratulazioni a Canonero

23 febbraio 2015 | 10.19
LETTURA: 3 minuti

Telefonata del premier alla costumista italiana che ha conquistato la sua quarta statuetta agli Oscar per il lavoro di Grand Budapest Hotel. Il ministro dei Beni e delle Attività culturali: "Un'altra conferma della forza e della vitalità del cinema e della creatività italiana"

"E quattro! congratulazioni a Milena Canonero, eleganza, grazia e talento italiano agli Oscar". Così Matteo Renzi, via Twitter, si congratula con la costumista italiana che ieri ha conquistato la sua quarta statuetta per il lavoro di Grand Budapest Hotel. Il premier, a quanto si apprende, questa mattina ha sentito al telefono Canonero.

Per il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini "l'Oscar a Milena Canonero è un'altra conferma della forza e della vitalità del cinema e della creatività italiana".

"Con il quarto Oscar della sua carriera - aggiunge il ministro - Milena Canonero diventa una delle costumiste più premiate di sempre. Un talento straordinario riconosciuto e apprezzato dai più grandi registi del mondo. La sua vittoria è motivo d'orgoglio per tutta Italia".

Si congratula con la costumista italiana anche la presidente della Camera Laura Boldrini che scrive in un tweet: "Bravissima #MilenaCanonero. Con l'Oscar per i costumi, il quarto della sua carriera, è la donna italiana che ne ha vinti di più #Oscars2015".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza