cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 72 anni e tre Oscar per Dante Ferretti

26 febbraio 2015 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Il celebre scenografo, che si trova sul set di 'Silence' di Scorsese, spegne oggi 72 candeline. Nella sua carriera tanti i premi e i riconoscimenti incassati, fra i quali spiccano le tre statuette conquistate agli Accademy Award con 'The Aviator', 'Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street' e 'Hugo Cabret'

Lo scenografo Dante Ferretti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lo scenografo Dante Ferretti (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Spegnerà 72 candeline oggi Dante Ferretti, il celebre scenografo vincitore di ben 3 premi Oscar, che certamente festeggerà il suo compleanno con la moglie Francesca Lo Schiavo e probabilmente con Martin Scorsese. Ferretti, infatti, si trova attualmente sul set di 'Silence', dopo aver firmato le scenografie di 'Cenerentola' per la regia di Kenneth Branagh.

Ferretti ha collaborato con i più grandi nomi del cinema, firmando le scenografie di film indimenticabili come: 'L'età dell'innocenza' (1993); 'Intervista col vampiro' (1994); 'Vi presento Joe Black' (1998); 'Al di là della vita' (1999); 'Gangs of New York (2002); 'Ritorno a Cold Mountain' (2003); 'The Aviator' (2004); 'Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street' (2007); 'Shutter Island' (2009); 'Hugo Cabret' (2011).

Davvero tanti i premi e i riconoscimenti all'arte di Dante Ferretti in questi anni di carriera, ma le tre statuette conquistati agli Accademy Award con 'The Aviator', 'Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street' e 'Hugo Cabret' sono le più memorabili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza