cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: classifiche, domina Sanremo con Il Volo

26 febbraio 2015 | 20.12
LETTURA: 3 minuti

Prosegue l'effetto festival sulle hit parade degli album più venduti e dei brani più scaricati. Mentre la compilation 'Super Sanremo 2015' è ancora in vetta nella classifica di categoria, tra gli album entra direttamente al primo posto 'Sanremo Grande Amore' dei tre vincitori del festival, che dominano anche la download chart dei singoli. E altri quattro album di artisti passati in gara all'Ariston sono nella top ten

Il Volo (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il Volo (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Prosegue l'effetto Sanremo sulle classifiche Fimi-Gfk degli album più venduti e dei brani più scaricati. Mentre la compilation 'Super Sanremo 2015' è ancora in vetta nella classifica di categoria, tra gli album entra direttamente al primo posto 'Sanremo Grande Amore' dei tre vincitori del festival de Il Volo. E altri quattro album di artisti passati in gara all'Ariston sono nella top ten: i Dear Jack al terzo posto con 'Domani è un altro film - Seconda parte', Annalisa con 'Splende' all'ottavo posto, Malika con 'Naif' al nono e Nesli con 'Andrà tutto bene' al decimo. E l'onda lunga festivaliera potrebbe quest'anno durare di più complice il fatto che gli album di alcuni artisti passati all'Ariston stanno uscendo a distanza di settimane dal festival (Il Volo la scorsa settimana, ad esempio, e quello di Nek la prossima). La new entry non sanremese in top ten è l'album 'Smoke + Mirrors' degli Imagine Dragons, che però del festival di Carlo Conti sono stati ospiti, così come Tiziano Ferro' che con la sua raccolta 'TZN' è ancora la secondo posto. Resistono anche il nuovo album di J-Ax 'Il bello d'esser brutti' che è quarto e 'Parole in circolo' di Marco Mengoni che è quinto.

Anche nella download chart dei singoli brani ben sei pezzi pezzi arrivano dal festival e anche qui Il Volo domina clasifica con il brano vincitore 'Grande Amore'. Al terzo posto c'è 'Fatti avanti amore' di Nek, al quinto 'Una finestra tra le stelle' di Annalisa, al settimo 'Straordinario' di Chiara, all'ottavo 'Siamo uguali' di Lorenzo Fragola e al nono 'Adesso e qui (nostalgico presente)' di Malika.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza