cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Madonna, chi mi giudica per la mia età è un razzista

28 febbraio 2015 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

"È ancora l’unico campo dove puoi essere veramente discriminato da qualcuno", ha detto in un'intervista a Rolling Stone Usa la popstar, in Italia in questi giorni per la Fashion Week Milano Moda Donna e per registrare la puntata di 'Che tempo che fa' con Fabio Fazio. Il tema, per Madonna, "riguarda solo le donne, mai gli uomini, perché viviamo in una società ancora estremamente sessista"

Madonna (foto Infophoto)
Madonna (foto Infophoto)

Madonna appare sulla copertina di Rolling Stone Usa, con l'intervista più bollente e introspettiva degli ultimi anni, anticipata da Rolling Stones Italia che contiene un'ampia anteprima del servizio. Lady Ciccone è nel Belpaese in questi giorni per la Fashion Week Milano Moda Donna e per registrare la puntata di 'Che tempo che fa' con Fabio Fazio. La pop star ha raccontato del matrimonio con Guy Ritchie, del suo giudizio su Kanye West, della sua relazione con l’ebraismo, del suo amore per 'Whiplash' e del suo reale rapporto con Lady Gaga.

Madonna, che pubblicherà il suo album 'Rebel Heart' martedì 6 marzo, si accende soprattutto sul tema dell’età, nel pop e nella società. "È ancora l’unico campo dove puoi essere veramente discriminato da qualcuno - spiega - e riguarda solo le donne, mai gli uomini. Questo perché viviamo in una società ancora estremamente sessista. Nessuno oserebbe fare un commento degradante su un nero o sull’essere gay su Instagram".

Ma chiunque, prosegue l'artista, "può dire qualcosa di offensivo sulla mia età. Qual è la differenza tra questo tipo di razzismo e gli altri? Tutti mi giudicano dall’età. Non capisco. Le donne, generalmente, quando raggiungono una certa età accettano di non poter più comportarsi in un certo modo. Ma io non seguo le regole. Non l’ho mai fatto e non inizierò a farlo ora".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza