cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: per gli 82 anni di Tomas Milian a Roma 'La fiesta del Chivo"

02 marzo 2015 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Domani spegnerà 82 candeline, e il cinema Detour di Roma festeggia Tomas Milian con la proiezione di 'La fiesta del chivo', una pellicola di Luis Llosa inedita in Italia che vede protagonista il noto attore cubano. Il film è tratto dall'omonimo romanzo best-seller dello scrittore Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura nel 2010, che il cugino, il regista Luis Llosa, ha adattato per il grande schermo.

Tomas Milian (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Tomas Milian (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Tomas Milian compie 82 anni e domani, martedì 3 marzo, giorno del suo compleanno, il cinema indipendente Detour, via Urbana 107 Roma, lo festeggia proiettando il film inedito in Italia 'La fiesta del Chivo' di Luis Llosa (UK/Spa./Rep. Dom., 2005, 120’, versione inglese con sottotitoli in italiano) di cui l'attore cubano è protagonista. L'attore cubano veste qui i panni del dittatore dominicano Rafael Leónidas Trujillo. Il film, presentato al festival di Berlino nel 2006 non è stato mai distribuito in Italia.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo best-seller dello scrittore Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura nel 2010, che il cugino, il regista Luis Llosa, ha adattato per il grande schermo. Racconta la storia di Urania, Isabella Rossellini, che torna nella Repubblica Dominicana a casa dal padre morente, ex braccio destro del dittatore Trujillo. La storia combina il dramma personale con la cospirazione politica, svelando i forti contrasti della società dominicana. Nel cast anche Paul Freeman. La serata è a cura di Giuseppe Montagnese e Giorgio Navarro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza