cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: 'Fiesta Argentina' apre il Festival di Roma

03 marzo 2015 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Parte il 10 marzo la quinta edizione del Festival. Organizzata dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Teatro Olimpico, la manifestazione si protrarrà fino al 17 maggio. I Marlene Kuntz che si uniranno alla danza di Mvula Sungani Company nello spettacolo 'Il vestito di Marlene'

Una foto di scena dello spettacolo 'Fiesta Argentina'
Una foto di scena dello spettacolo 'Fiesta Argentina'

Parte il 10 marzo la quinta edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma. Organizzata dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Teatro Olimpico, la manifestazione si protrarrà fino al 17 maggio. La musica dal vivo inaugurerà il Festival con il debutto di 'Fiesta Argentina' della Compagnia Néstor Pastorive. Altro debutto riguarderà, il 31 marzo, lo spettacolo 'Hq Program', che prende vita dall’incontro tra la giovane pianista Gloria Campaner e il ballerino e coreografo Joost Vrouenraets, direttore artistico e fondatore del Gotra Ballet di Heerlen.

Mercoledì 1 aprile faranno il loro ingresso al Festival i Marlene Kuntz, band rock di culto italiana, che si uniscono alla danza di Mvula Sungani Company nello spettacolo 'Il vestito di Marlene' al suo debutto nella capitale. Martedì 5 maggio, tornerà al Festival Aterballetto, compagnia italiana di danza contemporanea, che presenta 'Don Q. - Don Quixote de la Mancha'. Infine, dall'8 al 17 maggio, sarà la volta della compagnia di teatro visivo Mummenschanz, che si esibirà con nuovi sketch mai rappresentati a Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza