cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Ornella Muti, a 60 anni il passare del tempo non mi spaventa più

05 marzo 2015 | 10.15
LETTURA: 2 minuti

Il 9 marzo prossimo l'attrice, icona di bellezza e fascino, spegnerà 60 candeline, e arriva all'appuntamento con un compleanno così importante senza lo stress del trascorrere del tempo. "L'età è un'invenzione", ha recentemente dichiarato la bellissima interprete di 'Innamorato pazzo". E a vederla, c'è quasi da crederle.

Ornella Muti (Foto Infophoto)
Ornella Muti (Foto Infophoto)

"A 60 anni ti mettono un’etichetta, ma l’età è un’invenzione: uno deve fare quello che vuole fare". E' l'Ornella Muti-pensiero sull'età, espresso in una recente intervista, che rende perfettamente lo spirito con cui l'attrice si accinge a festeggiare un compleanno importante: quello dei 60 anni. Nata il 9 marzo 1955, Muti è sempre stata un'icona di bellezza e fascino, e ora che è uscita dai 'cinquanta' non teme il trascorrere del tempo.

Madre di tre figli, due volte nonna, la bellissima interprete di 'Innamorato pazzo' (con Adriano Celentano) e 'Io e mia sorella' (con Carlo Verdone), ha dichiarato infatti di aver raggiunto un equilibrio che le permette di affrontare con grande serenità l'appuntamento con le 60 candeline. Non più vegetariana, come ha recentemente dichiarato, ma buddista, sempre in lotta con le diete, l'attrice -che ha dato il volto a centinaia di personaggi nel corso della sua lunghissima carriera cinematografica iniziata all'età di 14 anni- ha sempre avuto cura del suo corpo ma non è mai stata molto mondana.

"Non sono una che festeggia i compleanni, li ho sempre trascorsi in famiglia", ha detto qualche giorno fa nel corso dell'intervista a 'Le invasioni barbariche'. E dopo aver lavorato con i registi più talentuosi, da Mario Monicelli a Jeremy Irons, da Peter Greenaway a Woody Allen, la Muti ha rivelato di avere nuovi progetti cinematografici con registi internazionali e giovani talenti italiani. Dopo tutto, "l'età è un'invenzione". E a vedere lei, cominciamo a crederci anche noi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza