Home . Intrattenimento . Spettacolo . I tre artisti de 'Il Volo' nominati ambasciatori Unicef, e 'Sanremo Grande Amore' è Disco d'Oro

I tre artisti de 'Il Volo' nominati ambasciatori Unicef, e 'Sanremo Grande Amore' è Disco d'Oro

L'album 'Sanremo Grande Amore' è stato certificato oggi Disco d'Oro

SPETTACOLO
I tre artisti de 'Il Volo' nominati ambasciatori Unicef, e 'Sanremo Grande Amore' è Disco d'Oro

Proseguono i successi dei tre cantanti de 'Il Volo'. Ieri sera nel corso della trasmissione 'Porta a Porta' su Rai1 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono stati nominati ambasciatori Unicef dal presidente nazionale dell'associazione delle Nazioni Unite, Giacomo Guerrea, e oggi il loro album 'Sanremo Grande Amore' è stato certificato Disco d'Oro. Riconoscimenti che vanno ad aggiungersi ai tanti che i tre cantanti hanno raccolto nelle ultime settimane, compresa la vittoria allo scorso Festival di Sanremo.

Barone, Boschetto e Ginoble sono i più giovani ambasciatori Unicef (sono ventenni) nominati per la diffusione dell’impegno dell’associazione a salvaguardia della salute e dei diritti dell’infanzia. In diverse occasioni i tre cantanti hanno espresso il loro sostegno all'Unicef: come nel settembre 2011, a Venezia, in un evento benefico in favore dei bambini colpiti dalla carestia nel Corno d'Africa o, nel settembre scorso, all'Arena Flegrea di Napoli con l'adesione alla campagna dell'Associazione '100% Vacciniamoli tutti'. Nel dicembre 2013, i tre hanno partecipato al prestigioso gala dell'Unicef in onore di Audrey Hepburn tenutosi a Houston (Texas).

Quanto al Disco d'Oro ottenuto con 'Sanremo Grande Amore', il riconoscimento arriva una settimana dopo la certificazione di 'Grande Amore' come Singolo d'Oro. Entrambi, l'album e il brano, sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti. 'Sanremo Grande Amore' raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali Il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Tra le canzoni incluse nel progetto, ci sono 'Ancora' di Eduardo De Crescenzo, presentata sul palco sanremese nel 1981 ed eseguita dal trio all'Ariston durante la serata dedicata alle cover della scorsa edizione del Festival. Si aggiungono 'Vacanze romane', 'Canzone per te', 'Piove (Ciao Ciao bambina)', 'Romantica' e 'L’immensità'.

Inoltre, si sono aggiunte nuove date al tour dei tre artisti, che rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 (dal 19 al 23 maggio a Vienna). Sono raddoppiate le date di Roma, il 23 e 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e Taormina, il 22 e 23 agosto al Teatro Antico, e si è aggiunto il concerto ad Agrigento, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi. Appuntamenti che si aggiungono a quelli già confermati dell'11 luglio a Trieste (Piazza Unità d'Italia), 12 agosto a Torre del Lago (Gran Teatro Puccini), e il 21 settembre all’Arena di Verona.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI