cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bollani in concerto a Udine nel segno di Frank Zappa

10 marzo 2015 | 12.55
LETTURA: 3 minuti

Il 20 luglio sul Colle del Castello il pianista italiano declinerà il suo amore per l'artista statunitense con 'Bollani Sheik Yer Zappa', con lui si esibiranno tre portenti del jazz mondiale: Jason Adasiewicz al vibrafono, Paul Santner al contrabbasso e Jim Black alla batteria

Stefano Bollani (Foto Valentina Cenni) - Foto di Valentina Cenni
Stefano Bollani (Foto Valentina Cenni) - Foto di Valentina Cenni

"Un rocker che prendeva in giro con sarcasmo il mondo del quale faceva parte". Così il pianista Stefano Bollani definisce con ammirazione Frank Zappa, genio musicale fra i più rappresentativi del ventesimo secolo, che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni. Proprio a lui, Bollani ha dedicato l’album 'Sheik Yer Zappa', un personalissimo tributo alla sua musica registrato dal vivo e pubblicato a fine 2014. Un tributo diventato progetto con 'Bollani Sheik Yer Zappa' che il pianista presenterà dal vivo in concerto il prossimo 20 luglio sul colle del Castello di Udine.

Con Bollani ci saranno tre portenti del jazz mondiale: Jason Adasiewicz al vibrafono, Paul Santner al contrabbasso e Jim Black alla batteria. L'appuntamento è organizzato da Zenit srl e Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine e la Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della rassegna 'Udine Vola', ed è inserito nel calendario di 'Udinestate'.

I biglietti per questo primo grande concerto estivo annunciato a Udine, incluso nel pacchetto 'Music & Live' dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di giovedì 12 marzo, online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Il progetto 'Bollani Sheik Yer Zappa' prende il nome da un grande disco del 1979, 'Sheik Yerbuti', nel quale Zappa se la prendeva con buona parte del mercato pop di quegli anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza