cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il soprano Sarah Brightman si prepara a cantare nello spazio

10 marzo 2015 | 19.36
LETTURA: 3 minuti

La cantante britannica e futura 'turista spaziale' sta lavorando alla canzone che interpreterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) a settembre. Sebbene il brano non sia ancora pronto, l'artista ha spiegato che il suo ex marito e collaboratore Andrew Lloyd Webber ha creato una canzone "con il testo più bello" che avrebbe potuto cantare dallo spazio

Sarah Brightman  (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Sarah Brightman (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La soprano britannica e futura 'turista spaziale' Sarah Brightman sta lavorando sulla canzone che interpreterà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), secondo quanto lei stessa ha raccontato oggi nel corso di una conferenza stampa a Londra. Sebbene non sia ancora pronta, la cantante ha spiegato che il suo ex marito e collaboratore Andrew Lloyd Webber ha creato una canzone "con il testo più bello" che avrebbe potuto cantare dallo spazio.

L'obiettivo era trovare una canzone che si sposasse bene con il contesto e fosse molto semplice, "perché cantare senza la forza di gravità è molto difficile". Inoltre, la Brightman ha aggiunto che potrebbe cantare 'a due' con qualcuno in collegamento dalla Terra. Secondo i media, la cantante avrebbe chiesto consiglio all'astronauta statunitense Chris Hadfield, la cui interpretazione nel 2013 dalla Stazione Spaziale del tema di "Odissea nello Spazio" di David Bowie ricevette milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il prossimo 1mo di settembre, Brightman salirà, in Kazakistan a bordo di una capsula spaziale Sojuz all'interno della Stazione Spaziale ISS e tornerà sulla Terra dopo dieci giorni. Già da gennaio si sta preparando per l'evento nel centro spaziale Star City di Mosca, dove ha anche imparato il russo.

Il soprano pagherà il viaggio di tasca sua, si parla di 48 mln di euro

"Lì diventa ininfluente se sono o meno truccata, o come ho i capelli - ha dichiarato l'artista 54enne - E' un sollievo". Nel volo, la cantante viaggerà accompagnata dal comandante russo Serguei Volkov e dall'ingegnere danese Andreas Morgensen.

Secondo quanto ha riferito, il soprano pagherà il viaggio di tasca propria, ma per motivi contrattuali non può rivelare a quanto ammonta l'importo. I media britannici parlano comunque di una cifra che si aggira intorno a 48 milioni di euro (52 milioni di dollari circa). La Brightman, ballerina, attrice e direttrice d'orchestra, è specializzata nel genere "classical crossover". Fra i suoi principali successi si distingue il duetto "Time to Say Goodbye" che ha inciso insieme ad Andrea Bocelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza