cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Sandra Milo, compio 82 anni e non ho intenzione di smettere

11 marzo 2015 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

L'attrice icona della bellezza femminile, a Milano per festeggiare il compleanno, dice all'Adnkronos: "Federico Fellini mi avrebbe detto: 'Forza Sandrina, non sei arrivata e devi ancora correre'. Mi chiamava Sandrocchia perché sapevo di croccante, poi passò a Sandrina perché mi vedeva come una persona dolce e di animo gentile"

Sandra Milo (foto Infophoto)
Sandra Milo (foto Infophoto)

"Federico Fellini, oggi per il mio compleanno, avrebbe detto: 'Forza Sandrina, non sei arrivata e devi ancora correre'". Lo dice all'Adnkronos Sandra Milo, che oggi spegnerà 82 candeline a Milano tra amici e parenti. "Oltre al mio compleanno festeggio 70 anni di carriera -aggiunge l'attrice, icona femminile nella storia del cinema italiano - Ho iniziato la mia carriera a 12 anni e dopo così tanto tempo, non ho alcuna intenzione di smettere. Ho il piacere di 'esserci' e spero di diventare Commendatore della Repubblica, in fondo è un titolo che merito".

L'attrice, che ambisce ad alte onorificenze prosegue: "Nella mia vita ho vinto e perso, ho cresciuto i miei figli con coraggio, ho cercato sempre di migliorare e dare il meglio -sottolinea Milo- Il mio amore grande, Federico Fellini, è stato un uomo meraviglioso e di grande fascino. Mi chiamava Sandrocchia perché sapevo di croccante, poi passò a Sandrina perché mi vedeva come una persona dolce e di animo gentile", conclude l'attrice.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza