cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tornano in Italia gli atletici ed energici ballerini della Parsons Dance

17 marzo 2015 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

L'appuntamento è al Teatro Brancaccio di Roma dal 20 al 22 marzo. Al fianco del leggendario 'Caught', alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana. Nel cast anche l'italiana Elena D'Amario, ex stella di 'Amici

(Foto di Paula Lobo)
(Foto di Paula Lobo)

Tornano in Italia gli atletici ed energici ballerini della Parsons Dance. L'appuntamento è al Teatro Brancaccio di Roma dal 20 al 22 marzo. Al fianco del leggendario 'Caught', alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana. Nel cast anche l'italiana Elena D'Amario, ex stella di 'Amici'.

Dagli anni Ottanta David Parsons, vera e propria icona della post modern dance statunitense, intrattiene il pubblico di tutto il mondo con una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. La recente esibizione (21 gennaio – 1 febbraio 2015) al Joyce Theatre di New York ha raccolto e ampi consensi di pubblico e critica. La danza della Parsons Dance è stata esaltata dal 'New York Times' che ha anche definito la D’Amario “the company’s most distinctive, eye-catching dancer”. Nel tour italiano 2015 Elena avrà l’onore di interpretare (alternativamente a Ian Spring) 'Caught', il popolare e incredibile brano che David Parsons creò per se stesso nel 1982. Un onore toccato solo ad altre due donne prima di lei.

La Parsons Dance – fondata nel 1985 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley - è tra le poche compagnie che, oltre a essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, siano riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri 'cult' della danza mondiale. Secondo il New York Times 'i ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza