cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Sinead O'Connor, non canterò più 'Nothing compares 2U'

18 marzo 2015 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

La canzone scritta da Prince nel 1990, divenne un successo mondiale ed è ancora oggi il brano più noto dell'artista irlandese, che nel suo profilo facebook scrive: "Mi manca qualcosa per dare emozione al brano, e il mio lavoro è anche dare emozioni"

Sinead O'Connor (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Sinead O'Connor (foto Infophoto) - INFOPHOTO

I fan di Sinead O'Connor devono rassegnarsi. La cantante irlandese ha annunciato sulla sua pagina Facebook che non canterà più 'Nothing compares 2U', pezzo classico del suo repertorio, perché non si identifica più 'emozionalmente' con la canzone.

"Ok, per me è giunto il momento di smettere di cantare 'Nothing compares 2U'. La prima cosa che ho imparato come cantante - scrive Sienad O'Connor sul social network - è che non si deve mai cantare una canzone con la quale non ci si identifichi emozionalmente. Dopo aver passato 25 anni a cantarla, 9 mesi fa ho sentito che mi manca qualcosa per dare emozione al brano. Lo dico ora perché non voglio deludere il pubblico che quando verrà ai miei concerti non potrà più ascoltarla. Se dovessi cantarla solo per far contente le persone, non farei bene il mio lavoro che è anche dare emozioni. Mentirei. Ascoltereste una bugia. Sono stata educata all'onestà. Non posso fare il contrario, non è quello che voglio. Negli anni, ho smesso di cantare altre canzoni per lo stesso motivo".

Il brano, scritto da Prince, scalò tutte le classifiche mondiali nel 1990 ed è una delle maggiori hit della cantante. Sinead O'Connor suscitò un polverone di polemiche nel 1992 per aver strappato in diretta al 'Saturday Night Live' una foto di Papa Giovanni Paolo II, in segno di protesta contro il problema della pedofilia denunciata nei confronti di alcuni esponenti della Chiesa americana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza