cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Sam Taylor-Johnson non girerà sequel di '50 sfumature di grigio'

26 marzo 2015 | 10.25
LETTURA: 3 minuti

La regista ringrazia la Universal e, augurando "tutto il successo possibile a chi si prenderà in carica le eccitanti sfide del secondo e terzo film", annuncia ufficialmente che dietro alla macchina da presa, per i successivi capitoli della saga tratta dalla trilogia di E.L. James, lei non ci sarà

Jamie Dornan e Dakota Johnson, interpreti di '50 sfumature di grigio'
Jamie Dornan e Dakota Johnson, interpreti di '50 sfumature di grigio'

Sam Taylor-Johnson non girerà i sequel di 'Cinquanta sfumature di grigio'. La voce era circolata nei giorni scorsi ma ora la notizia è ufficiale. La regista lo ha infatti annunciato ufficialmente a 'Deadline Hollywood': "La regia di 'Cinquanta sfumature di grigio' è stato un viaggio intenso e incredibile per il quale sono enormemente grata. Devo ringraziare per questo la Universal. Ho costruito rapporti stretti e duraturi con il cast, i produttori e la troupe e soprattutto con Dakota e Jamie. Mentre io non tornerò mai a dirigere il sequel, auguro tutto il successo possibile a chi si prenderà in carica le eccitanti sfide del secondo e terzo film".

Insomma per il secondo capitolo tratto dal best seller di E.L. James, 'Cinquanta sfumature di nero', la Universal dovrà trovare un altro regista. Il perché la regista abbia deciso di dare forfait per i prossimi due film non si conosce, anche se sembra ci siano stati dei litigi tra la Taylor-Johnson e la James, che ha specificatamente chiesto allo studios di sceneggiare i due sequel: la scrittrice pare volesse avere sempre l'ultima parola su tutto, preoccupata che si potesse deludere i fan del suo libro (con 100 milioni di copie vendute).

'Cinquanta sfumature di grigio', costato 40 milioni di dollari, è uscito il giorno di San Valentino e da allora ha incassato al botteghino 558 milioni di dollari in tutto il mondo. L'unica cosa certa a questo punto è che Jamie Dornan e Dakota Johnson saranno nuovamente Christian Grey e Anastasia Steele, perché sotto contratto per l'intera trilogia, visto che anche la sceneggiatrice Kelly Marcel aveva già dato forfait. Per sapere invece chi ci sarà dietro la macchina da presa bisogna attendere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza