cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'C'è sempre una canzone' di Ligabue primo in radio

27 marzo 2015 | 13.53
LETTURA: 3 minuti

L’album live del Liga 'Giro del mondo', con quattro inediti, uscirà il 14 aprile, intanto il primo singolo estratto è in testa alla classifica dei brani più trasmessi in radio secondo i dati Earone

Particolare della cover di 'C'è sempre una canzone'
Particolare della cover di 'C'è sempre una canzone'

L’album live di Ligabue 'Giro del mondo', con quattro inediti, uscirà il 14 aprile, intanto il primo singolo estratto, 'C'è sempre una canzone' è in testa alla classifica dei brani più trasmessi in radio, secondo i dati Earone di oggi. Il video del brano, che ha quasi raggiunto le 800mila visualizzazioni, è una sorta di cartolina dal 'Giro del mondo' che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione 'epica' dei grandi stadi italiani, così come la prima volta del Liga in Nord America, Sud America, Australia e Asia.

Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti. Già in pre-order su iTunes e su Amazon, 'Giro del mondo' dal 14 aprile sarà disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd o triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali, e conterrà tutte le emozioni live del 'Mondovisione Tour', tra date in Italia e nel resto del Mondo, oltre ai quattro brani inediti registrati in studio.

Tra questi, oltre al singolo 'C’è sempre una canzone', l’album conterrà anche 'A modo tuo': entrambi i brani sono scritti dal Liga e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa e adesso riproposti, totalmente riarrangiati. 'I campi in aprile' e 'Non ho che te' sono i titoli degli altri due brani inediti che saranno contenuti in 'Giro del mondo'. Prosegue intanto il 'Mondovisione tour – Palazzetti 2015', con cui Ligabue torna in concerto in Italia, fino al 'gran finale' che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza