cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Gubitosi, strategia 'internet first' per restare prima fonte informativa

30 marzo 2015 | 14.50
LETTURA: 3 minuti

"In questa direzione vanno tutti i grandi broadcaster europei e mondiali e a livello nazionale ci stiamo muovendo per pensare ad una offerta orizzontale free su tutte le nuove piattaforme", dice il direttore generale

Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La Rai si impegna tutti i giorni per essere la più rilevante e attendibile fonte informativa del Paese nell’offerta di una informazione libera, plurale ed indipendente. Per restare la prima fonte alla quale il pubblico si rivolge sarà importante per il futuro ma anche per il presente adottare una strategia 'internet first'". Lo ha detto il dg Rai, Luigi Gubitosi, davanti alla commissione sui diritti Internet alla Camera.

"In questa direzione - ha proseguito il direttore generale - vanno tutti i grandi broadcaster europei e mondiali e a livello nazionale ci stiamo muovendo per pensare ad una offerta orizzontale free su tutte le nuove piattaforme".

"Su questo tema - ha fatto notare ancora il dg - la Rai si è portata in linea con le esperienze dei principali Servizi Pubblici Europei con l’approvazione del progetto '15 Dicembre' che ha rivisto il nostro modo di produrre l’informazione nel nuovo scenario digitale. Con il nuovo assetto, che rivede una impostazione editoriale, organizzativa e produttiva figlia della legge del 1975, l’informazione Rai - secondo Gubitosi - sarà più efficace ed efficiente e il web avrà pari dignità rispetto alle piattaforme tv e radio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza