cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: dai porri alle cipolle, in scena 'The Vegetable orchestra'

30 marzo 2015 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

L'ensemble viennese 'cucinerà' musicalmente ortaggi e verdure per poi offrirle, in versione soupe e minestrone al pubblico del Teatro Sociale

I musicisti di 'The Vegetable Ensemble'
I musicisti di 'The Vegetable Ensemble'

Zucchine, cavoli e carote, sedani e porri, cipolle e carciofi. Da percuotere, 'battere', far vibrare, tintinnare, risuonare. In scena, il 17 aprile al Teatro Sociale di Como, 'The vegetable Orchestra' composta da un gruppo di giovani e intrepidi musicisti viennesi (Jürgen Berlakovich, Nikolaus Gansterer, Susanna Gartmayer, Barbara Kaiser, Matthias Mainharter, Jörg Piringer, Ernst Reitermaier, Ingrid Schlögl, Marie Steinauer, Ulrich Troyer, Tamara Wilhelm) protagonisti di una grande 'orchestra biodegradabile'.

Un universo dai suoni e dai rumori insoliti che affidano la loro arte e la loro esecuzione a strumenti croccanti, trasparenti, scuri, ipnotici, squillanti e funky. Facilmente riconoscibili. Fondata a Vienna nel 1988, la 'Vegetable Orchestra', che si esibisce in tutto il mondo, sperimenta e fonde stili musicali diversissimi, dalla musica contemporanea all’elettronica sperimentale, dal free jazz, noise, dub alla world music. Al termine del concerto e della video performance, i musicisti offriranno al pubblico una gustosa zuppa di verdura fresca, cucinata con gli strumenti musicali .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza