cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: all’Alexander Platz di Roma tornano i Baraonna

01 aprile 2015 | 16.25
LETTURA: 2 minuti

Quattro voci e un piano che danno vita a intrecci musicali che spaziano dal blues alla musica d’autore, dallo swing alla tradizione partenopea. Il gruppo, composto da Delio e Vito Caporale, Eleonora Tosto e Daphne Nisi, ha, infatti, in repertorio fra gli altri ‘O sole mio' fusa con un classico d’oltreoceano come 'Take five' (il celebre cinque-quarti di Dave Brubeck) e '‘O Sarracino' di Renato Carosone

Baraonna
Baraonna

Questa sera alle 21.30 all’Alexander Platz di Roma tornano i Baraonna, quattro voci e un piano che danno vita a intrecci musicali che spaziano dal blues alla musica d’autore, dallo swing alla tradizione partenopea.

Il gruppo, composto da Delio e Vito Caporale, Eleonora Tosto e Daphne Nisi, ha, infatti, in repertorio fra gli altri ‘O sole mio' fusa con un classico d’oltreoceano come 'Take five' (il celebre cinque-quarti di Dave Brubeck) e ''O Sarracino' di Renato Carosone.

Vent’ anni di attività nella vocalità, nella discografia, nel teatro musicale e nella televisione, i Baraonna si fanno conoscere per la prima volta sul palcoscenico del Festival di Sanremo nel 1994 quando guadagnano il Premio della Critica, il Premio Miglior Arrangiamento, il Premio Popolarità Tv.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza