cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: nuovo film per Hugh Jackman, sarà l'apostolo Paolo

01 aprile 2015 | 11.09
LETTURA: 3 minuti

Del regista non si sa ancora nulla mentre della sceneggiatura, in fase scrittura, se ne sta occupando Matt Cook ('Triple Nine'). L'attore australiano sarà nei cinema italiani il 9 aprile con 'Humandroid' e ci tornerà a luglio 'Pan' di Joe Wright, rivisitazione del classico Peter Pan di J.M. Barrie

Hugh Jackman (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Hugh Jackman (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Nuovo progetto sulla fede in quel di Los Angeles. Hugh Jackman sarà Paolo di Tarso, noto come San Paolo, 'apostolo dei Gentili' in un film prodotto dalla Warner Bros. Del regista non si sa ancora nulla ma l'attore australiano, oltre che protagonista, sarà anche produttore di 'Apostle Paul' insieme ai colleghi Ben Affleck e Matt Damon attraverso la loro Pearl Street banner. Della sceneggiatura, in fase scrittura, se ne sta occupando Matt Cook ('Triple Nine'). Tra i produttori ci sono anche Jennifer Todd e Chris Clarke.

Secondo la narrazione biblica Paolo si convertì al cristianesimo sulla via di Damasco, dove si stava recando per organizzare la repressione dei cristiani, quando fu improvvisamente avvolto da una luce fortissima e udì la voce del Signore che gli diceva: 'Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?'. Reso cieco da quella luce divina, Paolo vagò per tre giorni a Damasco, dove fu poi guarito dal capo della piccola comunità cristiana di quella città, Anania. L'episodio, noto come 'Conversione di Paolo', diede l'inizio all'opera di evangelizzazione di Paolo.

Hugh Jackman sarà nei cinema italiani il 9 aprile con 'Humandroid', film scritto e diretto da Neill Blomkamp, e ci tornerà a luglio 'Pan' di Joe Wright, rivisitazione del classico Peter Pan di J.M. Barrie. L'attore 46enne ha invece deciso di indossare per l'ultima volta le lame di Logan dopo circa 15 anni. Proprio in questi giorni, ha postato sul suo profilo Instagram una foto della sua mano con gli ‘artigli di scena’, accompagnata dalla significativa frase: 'Wolverine… One Last Time'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza