cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: la Santa Messa di Pasqua live in 3D su Sky

01 aprile 2015 | 15.00
LETTURA: 3 minuti

Per la prima volta, domenica 5 aprile, la solenne celebrazione e la benedizione urbi et orbi di Papa Francesco saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in 3D grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sky 3D

Tv: la Santa Messa di Pasqua live in 3D su Sky

Per la prima volta, domenica 5 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in 3D la Santa Messa pasquale e la benedizione urbi et orbi di Papa Francesco, grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sky 3D. A partire dalle 9.55, la solenne celebrazione sarà in onda sul canale a tre dimensioni, in alta definizione su Sky Tg24 Hd, e in chiaro sul canale 27 del digitale terrestre.

Per l'occasione, e per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky Hd. Inoltre, sempre domenica, il palinsesto del canale a tre dimensioni prevede sin dalle 6 del mattino alcuni programmi a tema. Saranno così trasmessi i più bei momenti della santa messa di Natale 2014, le 'Emozioni della Canonizzazione' di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII, e il documentario 'Musei Vaticani 3D', distribuito nei cinema italiani e in 56 paesi del mondo, e diventato il contenuto d'arte più visto di sempre nei cinema internazionali.

Inoltre, su Sky Tg24 Hd - anche attraverso il servizio Active e il canale Sky Tg24 Eventi - sarà possibile seguire in diretta i principali appuntamenti papali dell'intero triduo pasquale, tra cui la Via Crucis del venerdì santo, la veglia pasquale del sabato santo e l'Angelus del lunedì dell'Angelo.

La santa messa in 3D è un'occasione per vivere l'evento quasi 'dal vivo'. Saranno otto le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la celebrazione in Piazza San Pietro. A curare il commento liturgico su Sky 3D e Sky Tg24 sarà Don Walter Insero, direttore ufficio comunicazioni del vicariato di Roma.

Con questa nuova diretta si rinnova la collaborazione tra il Ctv e Sky 3D, iniziata lo scorso anno con la produzione della cerimonia di canonizzazione dei due Papi, e proseguita poi con la realizzazione del docufilm 'La Canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento' e della diretta della santa messa di Natale.

Proprio in occasione della prossima Pasqua, 'La Canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento' approderà al cinema distribuito da Nexo Digital per poter essere fruito, anche in 3D, da una più ampia platea e sarà presentato, infine, al prossimo Mimptv e Mipdoc a Cannes per la distribuzione home video e tv internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza