cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stromae: ecco il video animato di 'Carmen' che critica i social network

01 aprile 2015 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

Un video unico e pungente dove al centro del racconto c’è una critica ai social network, Twitter nello specifico. Protagonista del video (GUARDA) è infatti lo stesso cantante in versione animata in compagnia costante dell'uccellino azzurro simbolo del social network

Una scena del video di 'Carmen' con Stromae in versione animata
Una scena del video di 'Carmen' con Stromae in versione animata

Lo aveva anticipato con una serie di immagini sul suo nuovo account instagram (instagram.com/stromae) ed ora Stromae ha pubblicato su Youtube il video del brano “Carmen”. Un video in pieno stile Stromae, unico e pungente dove al centro del racconto c’è una critica ai social network, Twitter nello specifico. Protagonista del video è lo stesso cantante in versione animata in compagnia costante dell'uccellino azzurro simbolo di Twitter.

“Carmen” è uno dei tanti e apprezzatissimi brani che compongono il disco “Racine Carrée”, album certificato platino in Italia che ha decretato il successo internazionale di Paul Van Haver (il vero nome di Stromae) vendendo oltre 3.4 milioni di copie nel mondo. Dal disco sono già stati estratti i singoli “Papaoutai” (video da oltre 241 milioni di views su Youtube, doppio platino in Italia), “Formidable” (con oltre 100 mila views su youtube e disco d’oro in Italia), “Tous le mêmes” (doppio platino in Italia), “Ta fête” e “Ave Cesaria”.

Il poliedrico artista belga di origini ruandesi dopo un paio di mesi di meritata vacanza è tornato in pista e non si fermerà almeno fino a fine anno. In programma un lungo tour che lo porterà in giro per il mondo e che toccherà soprattutto gli Stati Uniti e l’Europa tra i principali Festival e le città più importanti del mondo. In programma anche un atteso ritorno in Italia per due importanti date: l’8 luglio a Roma in occasione del Rock In Roma e il 14 luglio a Padova per l’Hydrogen Festival.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza