cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mika, il nuovo disco 'No Place in Heaven' esce il 15 giugno

02 aprile 2015 | 11.33
LETTURA: 4 minuti

Il 15 giugno sarà sulle piattaforme digitali e il 16 giugno uscirà il disco fisico. L’uscita dell’album in Italia sarà lanciata dal singolo 'Good Guys' a inizio maggio. Per celebrare l’uscita del nuovo album, Mika regalerà due tracce a chi acquisterà in pre-ordine, disponibile da oggi l’album digitale su iTunes: 'Talk About You' e 'Last Party'. Quest’ultima è un’ode dedicata a Freddie Mercury

Particolare della copertina di 'No Place in Heaven', dove Mika è ritratto da  Peter Lindbergh
Particolare della copertina di 'No Place in Heaven', dove Mika è ritratto da Peter Lindbergh

Si intitola 'No Place in Heaven' e uscira il prossimo 15 giugno sulle piattaforme digitali il nuovo album di inediti di Mika. L'album fisico sarà disponibile dal 16 giugno. L'album, su etichetta Virgin/Emi per Universal Music, è disponibile in pre-ordine già da oggi sulla piattaforma digitale di iTunes. L’uscita dell’album in Italia sarà lanciata dal singolo 'Good Guys' a inizio maggio.

Dopo il successo dell’album di debutto 'Life In Cartoon Motion' e dei successivi album 'The Boy Who Knew Too Much' e 'The Origin of Love', il quarto album di Mika arriva al termine di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy. L'album mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren, Elton John.

Per celebrare l’uscita del nuovo album, Mika regalerà due tracce ai fan che acquisteranno in pre-ordine l’album digitale su iTunes: 'Talk About You' e 'Last Party'. Quest’ultima è un’ode dedicata a Freddie Mercury e sarà accompagnata da un video girato da Peter Lindbergh: il celebre fotografo di moda per la prima volta ha collaborato con un artista musicale, scattando anche l’immagine di copertina del disco.

Questa estate sarà in tour in Asia ed Europa, con sei date in Italia tra giugno e settembre

Mika ha trascorso gli ultimi due anni in Europa, soprattutto tra Italia e Francia, dove ha partecipato come giudice alle ultime due edizioni italiane di 'X Factor' e come coach nell’edizione francese di 'The Voice'. A seguito del successo televisivo italiano, nel 2013 Mika ha pubblicato in esclusiva per il mercato italiano 'Songbook Vol.1' una raccolta di propri brani rivisitati che ha raggiunto in breve tempo la certificazione di doppio disco di platino, mentre la hit 'Stardust' in duetto con Chiara Galliazzo è stata certificata quadruplo disco di platino.

Oltre all’ attività musicale, Mika è impegnato nella scrittura di un libro per Rizzoli e collabora con l’azienda di orologi Swatch. Inoltre ha sviluppato una stretta collaborazione con la casa di moda Valentino, realizzando con loro capi unici che ha indossato nelle occasioni televisive e musicali più importanti. Il video del suo ultimo singolo internazionale 'Popular feat. Ariana Grande' ha realizzato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e Vevo ed è stato certificato singolo d’oro negli Stati Uniti per avere superato le 500 mila copie vendute.

Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi, aggiudicandosi certificazioni d’oro e di platino in oltre 32 paesi di tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia è stato nominato Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere. Questa estate Mika sarà in tour in Asia ed Europa. Barley Arts ha annunciato sei date in Italia tra giugno e settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza