cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Winnie the Pooh' diventa live action, Disney al lavoro

03 aprile 2015 | 18.09
LETTURA: 2 minuti

Al centro del progetto una versione adulta del personaggio di Christopher Robin, il ragazzo amico dell'orsetto inventato da A.A. Milne, protagonista dei suoi libri 'Winnie the Pooh' (1926) e di 'The House at Pooh Corner' (1928). La Disney ha comprato i diritti di Winnie the Pooh nel 1961

Cinema: 'Winnie the Pooh' diventa live action, Disney al lavoro

Disney è al lavoro per realizzare un film su 'Winnie the Pooh' con la tecnica live action: l'orso di pezza diventerà così un attore 'in carne e ossa'. Ne danno conto diversi media, fra cui 'Variety'. Al centro del progetto una versione adulta del personaggio di Christopher Robin, il ragazzo amico dell'orso 'Winnie the Pooh'.

Spetta al cineasta Alex Ross, che ha diretto 'Listen Up Philip', il compito di adattare la sceneggiatura all'obiettivo, anche se non è ancora noto chi sarà il regista del film.

L'accattivante orso è stato inventato da A.A. Milne, protagonista del suo libro 'Winnie the Pooh' (1926) e 'The House at Pooh Corner' (1928). E nel 1961 Disney ha comprato i diritti per il personaggio su cui ha poi realizzato varie serie tv e quattro film animati: 'The Tigger', 'Piglet's Big', 'Pooh's Heffalump' e 'Winnie the Pooh'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza