cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bersani con Pacifico promuove i libri in 'Le storie che non conosci'

10 aprile 2015 | 14.42
LETTURA: 3 minuti

E' un singolo inedito che sarà la colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’Aie. Ad accompagnare l'uscita del brano un video firmato da AreaVideo

Samuele Bersani e Pacifico
Samuele Bersani e Pacifico

Samuele Bersani torna a sorpresa con 'Le storie che non conosci', un singolo inedito composto e interpretato insieme a Pacifico e arricchito sul finale da un cameo di Francesco Guccini. Il singolo è la colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’Aie (Associazione Italiana Editori) che sarà celebrato il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro.

Il brano (composto a titolo gratuito dagli artisti), distribuito da Sony Music Italia, da oggi, è disponibile su tutti gli store digitali e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Lia (www.fondazionelia.org), per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna."Una storia che non conosci non è mai di seconda mano / è come un viaggio improvvisato a chilometraggio illimitato / una storia in cui tu ti specchi con i tuoi occhi da marziano / e' come una lanterna magica che non si ferma", recita il testo, la storia di un libro che attraverso la sua vita racconta i territori dell'immaginazione. Ad accompagnare l'uscita di 'Le storie che non conosci', un video firmato da AreaVideo.

Bersani presto tornerà anche live con 'Plurale Unico', sarà infatti il protagonista di un appuntamento che si terrà a Roma il prossimo 30 maggio, all’Auditorium Parco della Musica; una sola serata che nel suo stesso nome racchiude il senso dell’unicità dell’evento. L’artista sarà protagonista sul palco insieme a tanti amici e colleghi che, per la prima volta nella sua carriera, duetteranno insieme a lui.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza