cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Eddie Redmayne probabile protagonista spin-off Harry Potter

11 aprile 2015 | 08.29
LETTURA: 2 minuti

L'attore premio Oscar per 'La teoria del tutto' è in corsa per il ruolo di Newt Scamander nella trilogia de 'Gli animali fantastici: dove trovarli', estensione della saga del maghetto, sceneggiato dalla stessa Joanne K. Rowling e diretto da David Yates. Il primo episodio arriverà nelle sale a fine 2016

Eddie Redmayne (foto Infophoto)
Eddie Redmayne (foto Infophoto)

Eddie Redmayne, attore premio Oscar per 'La teoria del tutto', è il favorito per la corsa al ruolo di Newt Scamander, il protagonista de 'Gli animali fantastici: dove trovarli', spin-off di Harry Potter. Lo annuncia la rivista 'Variety', spiegando che il giovane attore britannico sarebbe stato scelto dalla Warner Bros., anche se la società non ha ancora fornito informazioni ufficiali sul cast.

La Warner Bros. ha annunciato l'anno scorso l'intenzione di realizzare la nuova trilogia, estensione della saga di Harry Potter, la cui sceneggiatura sarà scritta proprio dall'autrice della fortunata serie del maghetto, Joanne K. Rowling. La regia sarà affidata a David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter.

Il primo episodio della saga dedicata a Scamander, che nei libri di Harry Potter è l'autore di un testo intitolato appunto 'Gli animali fantastici: dove trovarli', uscirà nelle sale a fine 2016, il secondo nel 2018 e il terzo nel 2020.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza