cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: arriva 'Contemporary Tango' tra tradizione e modernità

12 aprile 2015 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Dal 21 al 26 aprile il Balletto di Roma e il ballerino albanese si esibiranno in un 'racconto danzato' che narra le mille sfaccettature delle passioni umane, tra desideri, sogni, fantasie e chimere. L'opera racconterà il tango come un 'ballo sociale' che si è imposto negli anni nel mondo della danza

Il ballerino Kledi Kadiu in 'Contemporary Tango'
Il ballerino Kledi Kadiu in 'Contemporary Tango'

Tradizione e modernità si fondono in 'Contemporary Tango', lo spettacolo che animerà il palco del Teatro Quirino di Roma dal 21 al 26 aprile. Protagonista il ballerino Kledi Kadiu, che sarà in scena con il Balletto di Roma e i ballerini di tango Marco Evola e Laura Mommi, in un racconto danzato che narrerà le mille sfaccettature delle passioni umane, tra desideri, sogni, fantasie e chimere.

Servendosi del linguaggio contemporaneo, l'opera racconterà il tango come un 'ballo sociale' che negli anni si è imposto nel mondo della danza, fenomeno che contamina e unisce tutti. Nello spettacolo, il tango sociale non sarà vissuto semplicemente come un ballo con i suoi passi tipici, ma come il 'racconto' di un modo di sentire diffuso, in grado di attraversare con la sua musica i 5 continenti.

L'opera, creata per il Balletto di Roma, esplorerà una nuova contaminazione tra il linguaggio della danza contemporanea e il 'minimalismo' dell'incontro tra corpi, fondendo il linguaggio popolare del tango con il ricco e variegato codice del balletto. 'Contemporary Tango' narrerà il tango come danza passionaria ed elegante, dentro la quale si colmano bisogni, aspettative, e oblii.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza