cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: apre Cannes 'La Tête haute' di Emmanuelle Bercot

13 aprile 2015 | 19.23
LETTURA: 2 minuti

La pellicola, interpretata tra gli altri da Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier, racconta la storia di un giovane delinquente e il suo passaggio all'età adulta. Il direttore Thierry Fremaux: "La scelta di questo film potrebbe risultare sorprendente"

Rod Paradot in 'La Tête haute'
Rod Paradot in 'La Tête haute'

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Il Festival di Cannes ufficializza il film d'apertura della sua 68° edizione (13-24 maggio): è 'La Tête haute' di Emmanuelle Bercot, seconda regista donna della storia ad aprire il Festival di Cannes .

Il film, interpretato tra gli altri da Catherine Deneuve, Benoît Magimel e Sara Forestier, racconta la storia di un giovane delinquente, Malony (Rod Paradot), e il suo passaggio dall'infanzia all'età adulta. "La scelta di questo film potrebbe risultare sorprendente, visti i parametri abituali che vengono applicati per la cerimonia d'apertura di Cannes", dice il direttore del Festival Thierry Fremaux, che aggiunge: "E' però il segno di una chiara riflessione che ci ha portato a volere una partenza differente per il Festival, insieme forte e commovente".

Il film di Emmanuelle Bercot, aggiunge il direttore, "riflette moltissimo sulla società contemporanea, concentrandosi sulle questioni universali, cosa che lo rende perfetto per il pubblico mondiale di Cannes". 'La Tête haute' uscirà nei cinema francesi il giorno stesso dell'apertura del Festival, mercoledì 13 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza