cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Patti Smith annuncia 'M-Train', la nuova biografia

14 aprile 2015 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo volume, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 6 ottobre, si pone come il 'sequel' di 'Just Kids', e racconta una serie di aneddoti di vita della 'sacerdotessa del rock'. "E' un viaggio con 18 stazioni", lo descrive il comunicato ufficiale. La cantante in tour in Italia dal prossimo 14 giugno

Patty Smith (foto Infophoto)
Patty Smith (foto Infophoto)

Dopo il successo di 'Just Kids', Patti Smith annuncia l'uscita di una nuova biografia, dal titolo 'M-Train'. Come riporta il sito 'dazeddigital.com', lo ha rivelato la stessa cantante annunciandone l'uscita per il prossimo 6 di ottobre. Il libro si pone come una sorta di 'sequel' del primo (uscito nel 2010), in un percorso definito dalla stessa 'sacerdotessa del rock' "un viaggio".

"'M-Train è un viaggio che si snoda attraverso diciotto 'stazioni' -rivela il comunicato ufficiale- Si parte dal piccolo café Greenwich Village, dove Patti Smith, che porterà il suo tour in Italia tra giugno ed agosto, si reca ogni mattina per il suo caffè nero, riflettendo sul mondo come è oggi e come era prima, e scrivendo sul suo notebook. E poi viaggiamo, attraverso le pagine del libro, che scorrono fluidamente tra sogno e realtà, passato e presente, attraverso scenari di creative aspirazioni e ispirazioni".

Dalla Casa Azul di Frida Kahlo in Messico all'incontro con un esploratore dell'Artico a Berlino, al diroccato bungalow sul mare nello stato di New York che la Smith comprò appena prima dell'uragano Sandy. Vi sono, nel volume, "riflessioni sul mestiere dello scrittore e sulla creazione artistica, e tanti ricordi fra i quali quelli della sua vita nel Michigan con il marito, il chitarrista Fred Sonic Smith, la cui prematura scomparsa è stata per lei una perdita irreparabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza