cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Malika, arriva il video di 'Senza fare sul serio'

15 aprile 2015 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Il videoclip del nuovo singolo estratto dall'album 'Naif' è stato girato a Budapest e diretto da Federico Brugia ed è ricco di sorprese ed ironico come la canzone, dove musica e testo giocano tra loro sul concetto di tempo

Una scena del videoclip di 'Senza fare sul serio'
Una scena del videoclip di 'Senza fare sul serio'

Arriva il video di "Senza fare sul serio" il nuovo singolo di Malika Ayane, secondo estratto dal fortunato album “Naif”, in radio dal 10 aprile. Il brano arriva dopo la conquista del Disco D'Oro per l'album e del Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo per il brano “Adesso e qui (Nostalgico presente)”. Il testo del brano è scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, mentre la musica è firmata da Matteo Buzzanca ed Edwyn Clark Roberts. Il videoclip che accompagna l'uscita del singolo è girato a Budapest e diretto da Federico Brugia.

"Senza fare sul serio" è uno dei brani più rappresentativi del nuovo lavoro di Malika Ayane con arrangiamenti minimal e ritmi dance. La canzone si apre con un riff incalzante e ipnotico ("C'è chi aspetta un miracolo e chi invece l'amor/ chi chiede pace a un sonnifero/ chi dorme solo in metro'") per esplodere in un ritornello liberatorio: "Tu non lo sai come vorrei/ridurre tutto ad un giorno di sole/tu non lo sai come vorrei/saper guardare indietro/senza fare sul serio". Un brano ricco di sorprese ed ironico dove musica e testo giocano tra loro sul concetto di tempo, inteso sia come elemento cronologico che ritmo musicale, attraverso continui rimandi al vivere quotidiano ed un elenco di comportamenti, vizi e manie legati alla vita distratta e frenetica che tutti facciamo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza