cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Emanuele Tabasso, voglio insegnare ai miei coetanei a mangiare bene

17 aprile 2015 | 18.04
LETTURA: 4 minuti

L'11enne Emanuela Tabasso, incoronata dalla prima edizione del talent, è protagonista di ‘Big Bang!- Speciale Alimentazione’, il programma in onda da venerdì 1 maggio su DeAkids. La baby chef afferma di "mangiare sano anche se qualche volta uno strappo me lo concedo"

Emanuela Tabasso
Emanuela Tabasso

“Sono convinta che i miei coetanei rimarranno stupiti dalle ricette che preparerò perché io per prima non avrei immaginato che le verdure potessero essere così buone. Penso ad esempio all’hummus: mentre lo preparavo ero scettica, lo devo ammettere, invece è buonissimo”. A raccontare all’Adnkronos la nuova edizione di ‘Big Bang!- Speciale Alimentazione’, il programma in onda da venerdì 1 maggio su DeAkids e condotto da Federico Taddia, è Emanuela Tabasso, la giovanissima chef vincitrice della prima edizione di ‘Junior Masterchef Italia’. Insieme a Marco Bianchi, chef della salute, intraprenderanno un viaggio in uno dei quattro pasti della giornata (colazione, pranzo, merenda e cena).

“Fare questo programma è stato bellissimo ma anche difficile, perché dovevo trovare un modo per aiutare a far mangiare bene i bambini. E far cambiare abitudini alimentari non è facile - ha sottolineato l’11enne pugliese oggi a Cartoon on the bay - Spero però con questa trasmissione di riuscirci, insomma secondo me ‘Big Bang!’ potrebbe rappresentare una svolta in questo senso”. Golosa della torta Sacher e di tutti i crostacei, Emanuela afferma di “mangiare sano anche se qualche volta uno strappo me lo concedo” e di non essere sicura di voler fare la chef da grande: “Cucinare mi piace e mi diverte, per ora so solo questo”.

Ma come è iniziata questa passione per la cucina? “I miei nonni cucinano tanto, sono patiti - racconta la chef in erba - Io sono stata tanto con loro e così mi sono appassionata. Quando ero più piccola osservavo e basta, perché secondo mia nonna prima dovevo solo guardare. Poi ho iniziato a fare qualcosa, come girare la crema”. (segue)

'Non riuscirei a fare il giudice di Masterchef, ma mi piacerebbe tornare da ospite'

Emanuela, che in tv ‘divora’ le edizioni di ‘Masterchef’ di tutto il mondo ma anche le "serie crime tipo ‘Criminal Minds’" e per questo si sente “un po’ strana”, ammette di essere stata letteralmente travolta dai suoi compagni di classe all’indomani della vittoria del talent: “Io ovviamente già lo sapevo da un po’ e non è stato facile tenermi dentro questo segreto. Ma quando sono arrivata a scuola quella mattina mi sono saltati tutti addosso".

In questi giorni è iniziata la seconda edizione di ‘Junior Masterchef: “Mi fa impressione vederlo da fuori - afferma l’11enne - Però capisco le sensazioni che stanno provando, anche la speranza della seconda occasione. Ho avuto così tante volte paura di non farcela…”. Dei tre giudici dice che “sono tutti bravi e non si può dire che uno è cattivo” ed è certa che non riuscirebbe a ricoprire quel ruolo perché “non avrei proprio coraggio di dire a un bimbo che non ha fatto un buon piatto o che se ne deve andare”. Mentre “mi piacerebbe tornare da ospite”.

Quanto ai sui ‘compagni di avventura’, nella prima edizione di Junior MasterChef, dice: “Siamo rimasti in contatto. Ci sentiamo sempre, abbiamo ognuno il telefono dell’altro. E poi ci vediamo una volta l’anno per una vacanza, per giocare e divertirci insieme”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza