cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: in vendita casa Frank Sinatra a New York per 4.995.000 dollari

18 aprile 2015 | 10.33
LETTURA: 3 minuti

Su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è in vendita la casa di Frank Sinatra a New York. Qui The Voice viveva e riceveva i suoi ospiti, come l’amico Andy Warhol e la coppia clandestina composta da JFK e Marilyn Monroe. Fu lo stesso cantante e attore a scegliere alcune soluzioni architettoniche ancora in uso nell'appartamento, oggi compendio delle più avanzate tecniche di domotica

Casa di Frank Sinatra
Casa di Frank Sinatra

E' in vendita per 4.995.000 dollari la casa di Frank Sinatra a New York su LuxuryEstate.com. A darne conto è l'agenzia partner, Immobiliare.it, che scrive: "Pochi sanno che 'The Voice' era anche un uomo di grande gusto estetico, appassionato di architettura e design al punto tale da mettere mano personalmente al progetto del suo attico newyorkese da mille e una notte. L’appartamento, che si trova in uno dei condomini più famosi della Grande Mela, quello al 19 Union Square West, si sviluppa su due piani, ha una superficie complessiva di poco inferiore ai 300 metri quadratii e arriva sul mercato con una richiesta di 4.995.000 dollari.". (FOTO)

A caratterizzare la casa non sono solo le quattro camere da letto, ciascuna dotata del proprio bagno interno, la terrazza con vista sul fiume, il soggiorno di dimensioni spropositate e le finestre terra-tetto che la rendono luminosissima, ma anche il forte uso della domotica di cui una recente ristrutturazione ha riempito gli ambienti".

La temperatura interna e l’intensità delle luci, per citare due soli esempi, vengono regolate attraverso un programma gestito da tablet. In questo appartamento, dove erano soliti soggiornare ospiti del loro amico Frank personaggi del calibro di Andy Warhol, Marilyn Monroe e JF Kennedy, oggi fa bella mostra di sé anche una copia esatta della famosissima scala a chiocciola di vetro che milioni di persone hanno visto nell’ Apple Store di New York.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza