cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

1 Maggio: J-Ax salirà sul palco del Concertone romano

20 aprile 2015 | 13.42
LETTURA: 3 minuti

Il nome del rapper, che ha pubblicato da poco il suo nuovo album 'Il bello d'esser brutti' ed è impegnato su Rai2 come coach di 'The Voice', si aggiunge ad un folto numero di artisti che saliranno sul palco del Concertone romano e che spaziano dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica. A Taranto l'altro concerto per l'ambiente e l'occupazione

J-Ax in concerto (foto Infophoto) - INFOPHOTO
J-Ax in concerto (foto Infophoto) - INFOPHOTO

L’istrionico rapper e cantautore J-AX si aggiunge ai nomi del ricco cast artistico del Concerto del primo maggio che, anche quest’anno, in occasione del venticinquesimo anniversario, andrà in scena in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma (dalle ore 15.00 a mezzanotte).

Il nome di J-Ax, che ha pubblicato da poco il suo nuovo album 'Il bello d'esser brutti' ed è impegnato su Rai2 come coach di 'The Voice', si aggiunge ad un folto numero di artisti che saliranno sul palco del Concertone romano e che spaziano dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica: Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

Il Concerto del Primo Maggio, organizzato dalle società iCompany e Ruvido Produzioni, è promosso da Cgil, Cisl e Uil. La manifestazione musicale andrà in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.

Questi i nomi dei 12 artisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile (al Contestaccio di Roma), si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del Concertone, in occasione del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNext: Bamboo; Fiori di Cadillac; Gianna Chillà; I figli dell'officina; I musicanti del vento; La Rua; Le stanze di Federico ; Metrò; NiggaRadio; Plaza; Sula Ventrebianco; Toromeccanica.

Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.

Il primo maggio verrà festeggiato con concerti anche in altre città. Notevole il cast schierato da quello previsto a Taranto per il terzo anno consecutivo per richiamare l'attenzione sui problemi ambientali ed occupazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza