cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: da Bjork ai Pet Shop Boys, ecco tutte le star di Luglio suona bene

21 aprile 2015 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

Dal 21 giugno all'1 agosto 36 appuntamenti sul palco coperto della Cavea che vedono anche la partecipazione di big internazionali come i 'Toto', gli 'Spandau Ballet, 'Il Volo', passando per Francesco Renga, Francesco De Gregori, Paolo Conte e Giovanni Allevi

Bjork (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Bjork (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Dall'avanguardista Bjork, al pop elettrico dei Pet Shop Boys, passando per il trio Il Volo, Ben Harper e Damien Rice. E poi Francesco Renga, Francesco De Gregori, Lauryn Hill, Anastacia e i Toto: sono solo alcuni dei big della musica internazionale che si esibiranno durante la tredicesima edizione di 'Luglio Suona Bene', la storica kermesse che dal 21 giugno all'1 agosto animerà la cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma con concerti e spettacoli live.

36 gli appuntamenti in calendario sul palco coperto della cavea, completamente rinnovato con la realizzazione delle nuove tribune laterali, pronte per ospitare circa 3.700 persone ogni sera, per oltre un mese di concerti e spettacoli nel meraviglioso scenario sotto le stelle del parco. Si parte il 22 giugno alle 21 con il terzetto dei tenori Il Volo, che ha trionfato a Sanremo 2015 e salirà sul palco di 'Luglio Suona Bene' anche il 23 e il 24 giugno. Si prosegue con i Pet Shop Boys, il duo inglese tra i più famosi della storia del pop, che si esibiranno il 25 giugno alle 21 nell'unica data italiana del loro 'Electric World Tour'. Il 27 giugno alle 21 sarà la volta di Francesco Renga, mentre il 1 luglio si esibiranno i Dream Theater seguiti il 2 luglio da Lindsey Stirling.

Tra gli ospiti internazionali si segnalano i Toto, il leggendario gruppo pop-rock statunitense, il 5 luglio alle 21 e Burt Bacharach sul palco l'11 luglio. Grande attesa anche per Bjork, che dopo 7 anni torna a Roma nell'unica data italiana del 29 luglio, in cui presenterà il nuovo album 'Vulnicura'. Tanti gli artisti in calendario anche gli Spandau Ballet (14 luglio), Damien Rice (25 luglio), Ben Harper & The Innocent Criminals (20 luglio), Francesco De Gregori (15 luglio), Lauryn Hill (13 luglio), Mannarino (17 e 18 luglio), Stefano Bollani (19 luglio), Mark Knopfer and Band (21 luglio), Giovanni Allevi (24 luglio), Anastacia (22 luglio), Fiorella Mannoia (23 luglio) e Paolo Conte (27 luglio).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza