cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: novità in sala, oltre 900 schermi per 'Avengers: Age of Ultron'

23 aprile 2015 | 15.23
LETTURA: 3 minuti

Il film scritto e diretto da Joss Whedon, seconda rimpatriata cinematografica dei principali supereroi Marvel, è disponibile in 905 schermi. Oltre al secondo lavoro dell'ex sindaco di Roma, escono oggi anche gli italiani 'Le frise ignoranti' e 'Short Skin'

Cinema: novità in sala, oltre 900 schermi per 'Avengers: Age of Ultron'

(Adnkronos/Cinematografo.it) - E' una vera e propria invasione quella degli Avengers nelle nostre sale. Da ieri 'Age of Ultron', scritto e diretto da Joss Whedon, seconda rimpatriata cinematografica dei principali supereroi Marvel, è disponibile in 905 schermi italiani (distribuzione Disney). Gli altri si devono un po' accontentare.

La Bim propone il documentario di Walter Veltroni, 'I bambini sanno' , in 91 sale, mentre M2 ne prenota 60 per 'Le frise ignoranti'.

Gli altri si devono accontentare: 'Adaline - L'eterna giovinezza', mélo dai paradossi temporali interpretato da una magnifica Blake Lively, esce oggi in 280 sale (Eagle Pictures), il doppio di quelle riservate alla liason 'clandestina' tra Charlotte Gainsbourg e Omar Sy in 'Samba' (140 schermi, 01 Distribution).

La Bim propone il documentario di Walter Veltroni, 'I bambini sanno' , in 91 sale, mentre M2 ne prenota 60 per 'Le frise ignoranti'.

Dalla Francia arriva inoltre la love story agrodolce 'Sarà il mio tipo?' (Satine, 45 sale), mentre il titolo internazionale, 'Short Skin', non deve trarre in inganno sulla nazionalità del film, che è 100% italiano (toscano per la precisione): è infatti diretto dall'esordiente (nel lungometraggio) Duccio Chiarini e uscirà in circa 30 sale con Good Films.

Infine, Istituto Luce Cinecittà distribuirà in 15 sale ciascuno il thriller 'In the Box' di Giacomo Lesina e il war-movie 'Road 47' di Vicente Ferraz. Tra le novità in sala anche 'Il figlio di Hamas -The Green Prince' di Nadav Schirman (Whale Pictures), 'Squola di Babele' di Julie Bertuccelli (Kitchen Film) e 'L'ospite' di Ugo Frosi (Movie Factory).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza