cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Robin Hood fa poker, 4 film sull'eroe di Sherwood

23 aprile 2015 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

La Foresta di Sherwood si annuncia molto affollata nei prossimi mesi, in cantiere un quartetto di progetti. L'arciere sul grande schermo per l'ultima volta nel 2010 con l'interpretazione di Russell Crowe

Russell Crowe in versione Robin Hood (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Russell Crowe in versione Robin Hood (foto Infophoto) - INFOPHOTO

La Foresta di Sherwood sarà molto affollata nei prossimi mesi. Hollywood, infatti, si appresta a produrre 4 diversi film legati a Robin Hood. La Warner Bros. Pictures ha avviato il progetto basato sulla sceneggiatura di Will Beall. La produzione completa un poker dedicato all'eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri. La Lionsgate, infatti, si è già messa in moto per 'Robin Hood: Origins', con la sceneggiatura di Joby Harold.

In campo scende anche la Disney, che ha affidato a Brandon Barker il progetto 'Nottingham & Hood'. A chiudere il quartetto è la Sony, che avrebbe in cantiere un action movie ambientato nel XXII secolo. Per la produzione è spuntato già il nome di Jerry Bruckheimer. Robin Hood tornerà sul grande schermo dopo l'ultima apparizione datata 2010, quando Russell Crowe impugnò l'arco nell'opera da 200 milioni di dollari diretta da Ridley Scott.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza