cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il nuovo singolo dei Negramaro subito primo su iTunes

24 aprile 2015 | 12.50
LETTURA: 3 minuti

Annunciato questa notte dalla band con un video sui social network 'Sei tu la mia città' debutta direttamente in vetta alla classifica. Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno ed è una corsa rock e veloce tra le vie di una metropoli che si antropomorfizza

La cover di 'Sei tu la mia città'
La cover di 'Sei tu la mia città'

Questa notte i Negramaro hanno annunciato con un video sui loro profili social l’arrivo del nuovo singolo “Sei tu la mia citta'” e in poche ora il brano ha già conquistato la vetta della classifica di iTunes. Un regalo inaspettato che Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo hanno dedicato a tutti i loro fan anticipando una versione acustica del brano. “Sei tu la mia citta'”, disponibile da oggi in esclusiva su iTunes, è il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno.

Finalmente possiamo urlarlo insieme: #seitulamiacittà

Posted by Negramaro on Giovedì 23 aprile 2015

Il brano è una corsa rock e veloce tra le vie di una metropoli che si antropomorfizza ("La strada si aggroviglia nei tuoi capelli/i lampioni che esplodono come fanali nei tuoi occhi/hai il cuore che sa di asfalto e di preghiere", recita il testo) dove i ricordi prendono forma come in un’esperienza onirica ("le case che aprono le gambe agli sconosciuti/le chiese sono bocche di donne coi fucili appesi/le fabbriche sono vecchi indiani che fanno segni/il fumo porta via con sé gli ultimi giorni/nascondimi dagli altri/son troppo comodi i tuoi denti/e sputami poi fuori", prosegue il brano).

La canzone, scritta da Giuliano Sangiorgi, nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato la band a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d'origine, la Puglia, fonte inesauribile d'ispirazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza