cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: colori ed elettronica, al Rock in Roma torna l'Holi Festival

27 aprile 2015 | 13.39
LETTURA: 3 minuti

L'appuntamento quest'anno è per sabato 11 luglio. Il festival riprende lo spirito di festa del bene e dell'eguaglianza della ricorrenza indiana cui si ispira. Ai partecipanti vengono forniti colori da utilizzare durante i balli mentre alla consolle si alternano i nomi più interessanti della scena elettronica (Guarda il video dell'edizione dell'anno scorso)

Musica: colori ed elettronica, al Rock in Roma torna l'Holi Festival

L'Ippodromo delle Capannelle tornerà ad ospitare sabato 11 luglio, nell'ambito di Rock in Roma, l’Holi Festival of Colours, il festival dei colori. Ancora una volta la festa 'open air' che promuove l'uguaglianza e la tolleranza tra le persone, trasformerà la location in un mare di colori, accompagnato all'atmosfera rilassata e divertita creata dai grandi protagonisti della scena musicale elettronica, che si alterneranno alla consolle. La line up completa e l’ospite speciale non sono ancora stati svelati dall'organizzazione ma verranno annunciati a breve.

Quest'anno il tour ha un nuovo motto: #FeelYourColour e il pubblico dovrà aspettarsi grandi novità, con un nuovo progetto scenografico ed uno spettacolo ancora più emozionante che garantiranno un'esperienza davvero unica. La festa romana, come altre nel mondo, deriva dall'Holi Festival della tradizione indiana, che si svolge il giorno della luna piena del mese Phaluga ed è una delle più famose celebrazioni Hindu durante la quale le persone celebrano la vittoria del bene sul male e l'inizio della primavera: la gente si dipinge con vari colori e getta polvere colorata in aria per esprimere la libertà e per “colorare la vita”.

La cosa più importante è che durante questo giorno le caste del sistema indiano non hanno alcun valore: tutte le persone sono considerate uguali. Da qui l’idea di portare il festival in giro per il mondo come simbolo dell'uguaglianza.

I biglietti per il Festival sono disponibili on line su Ticketone e Postepay.it a partire da oggi, mentre in tutte le altre rivendite da giovedì 30 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza