cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: al via sul web la serie animata 'Rufus', tanta musica senza parole

27 aprile 2015 | 17.00
LETTURA: 3 minuti

On line l'episodio zero, il protagonista è un topo che viaggia fra vari mondi collegati da un tunnel spazio-temporale. Il primo mondo visitato è l'inferno, disegnato da Walton Zed e musicato da Gionata Mirai

Una immagine dall'episodio zero di 'Rufus'
Una immagine dall'episodio zero di 'Rufus'

Tanta musica, senza parole. E' la caratteristica di 'Rufus' una serie web animata prodotta dall'associazione Casa Lavica, della quale è in rete l'episodio zero, disegnato da Walton Zed e musicato da Gionata Mirai (Teatro Degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic).

Al progetto hanno già aderito anche Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, Marlene Kuntz), Giorgio Canali (CSI, PGR, Rossofuoco ), Luca Bottigliero (One Dimensional Man), Amaury Cambuzat (Ulan Bator) ed hanno collaborato per ora Walton Zed ed Andreas Russo.

'Rufus' è un cartone animato ad episodi, che ha come protagonista un topo che viaggia fra vari mondi collegati da un tunnel spazio-temporale. Nel cartone animato non esiste testo ma è la musica che descrive immagini e situazioni. Ogni episodio è un mondo differente ed ogni mondo vede la collaborazione di un artista. L’episodio zero è la storia del viaggio di Rufus nel suo primo mondo: l’inferno.

Il progetto nasce unicamente per il gusto della sperimentazione artistica ed è finalizzato solo alla cooperazione e allo scambio tra gli artisti che partecipano alla sua realizzazione. Attraverso Musicraiser e con il budget prefissato si coprirà una parte minima di costi di produzione delle prime quattro puntate.

Per la produzione degli episodi il processo è molto particolare: la sceneggiatura della puntata viene ideata a Casa Lavica e sottoposta agli artisti che, ispirati da quest’ultima, realizzano i loro contributi alla parte musicale. Quindi viene realizzato l’episodio.

Casa Lavica è un’associazione indipendente Scopo dell’associazione è quello di amplificare le potenzialità degli artisti attraverso innovative produzioni audio e video oltre a creare opportunità di comunicazione attraverso un sistema integrato di multicanalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza