cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: partono i live di 'The Voice of Italy'

28 aprile 2015 | 18.09
LETTURA: 4 minuti

Sono partiti in centouno, sul palco delle Blind Audition. Sono rimasti in venti, passando per le Battle e i Knockout. E i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono pronti a darsi battaglia. Sono i venti talenti – cinque per team - che da mercoledì 29 aprile, alle 21,10 su Rai2, daranno vita ai Live di 'The Voice of Italy'.

Photocall 'The Voice of Italy-live'  - (LaPresse)
Photocall 'The Voice of Italy-live' - (LaPresse)

Sono partiti in centouno, sul palco delle Blind Audition. Sono rimasti in venti, passando per le Battle e i Knockout. E i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù sono pronti a darsi battaglia. Sono i venti talenti – cinque per team - che da mercoledì 29 aprile, alle 21,10 su Rai2, daranno vita ai Live di 'The Voice of Italy'. Cinque appuntamenti in diretta, condotti da Federico Russo dal grande Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai in via Mecenate a Milano.

Sostenuti da quasi novecento spettatori, i coach dovranno valorizzare al massimo le doti artistiche dei propri talenti, talvolta cimentandosi in inediti duetti per conquistare il consenso del pubblico da casa. Perché non saranno più solo loro a decidere chi dovrà andare avanti nella gara, ma anche il pubblico da casa sarà chiamato ad esprimersi attraverso il televoto, chiamando da telefono fisso l'894001, e via sms il 4754751.

In ogni puntata dei Live, inoltre, gli artisti canteranno dal vivo, accompagnati dalla band di 'The Voice of Italy' che passa da 9 a 12 elementi, mentre il corpo di ballo con le sue coreografie e gli spettacolari giochi scenografici trasformeranno le esibizioni in vere e proprie performance.

Al vincitore un contratto con la Universal Music

In gara il Team Fach: Aj Summers , Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate, Sarah Jane Olog. Team Noemi: Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi, Dany Petrarulo. Team JAx: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele, Tekla. Team Pelù: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Tommaso Gregianin ), Ira Green, Alessandra Salerno.

Al primo live del 29 aprile si sfideranno i cinque talenti appartenenti alla stessa squadra: ne passano tre più votati dal pubblico attraverso il Televoto mentre uno, tra i due rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Il meccanismo si ripete 4 volte per ognuno dei team. Al termine della puntata quattro talenti per squadra parteciperanno al secondo live. Il live finale è il quinto (27 maggio). Dopo l’esibizione dei 4 ancora in gara, uno per ogni squadra, verrà comunicato lo Stop al Televoto (aperto in precedenza al termine del quarto live) e i primi 3 talenti in graduatoria (i 3 più votati), passano alla fase successiva. La competizione prosegue tra i 3 talenti ancora in gara che saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova sessione di Televoto. Il risultato di questa sessione di Televoto, sommato ai risultati numerici ottenuti dai 3 talenti nella precedente votazione, determinerà i 2 talenti finalisti (i 2 più votati).

La gara continua tra i 2 talenti rimasti e ancora una volta si chiederà ai telespettatori – con una nuova sessione di Televoto - di esprimere la propria preferenza per la scelta del vincitore. Il risultato di questa ulteriore ed ultima sessione di Televoto, sommato ai risultati numerici ottenuti dai due talenti nella 2 precedenti votazioni, determinerà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza