cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Salma Hayek in Libano, realizzo un vecchio sogno

28 aprile 2015 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

La star hollywoodiana ha visitato il Paese, realizzando quello che ha definito un "vecchio sogno". Dopo aver presentato il film d'animazione 'Il profeta' che ha coprodotto, l'attrice messicana ha visitato con l'Unicef un campo di rifugiati siriani dicendosi ammirata dal coraggio dei bambini e delle loro famiglie

Salma Hayek (foto Infophoto)
Salma Hayek (foto Infophoto)

Con un viaggio in Libano, la star di Hollywood Salma Hayek ha realizzato un "vecchio sogno", secondo quanto ha confessato lei stessa al quotidiano libanese "An Nahar". L'artista 48enne messicana, si è detta felice di aver potuto finalmente visitare la terra dei suoi antenati. Il nonno di Salma proviene infatti dal Libano.

L'attrice è arrivata in Libano venerdì scorso per promuovere il film d'animazione "Il Profeta", che ha co-prodotto e che è basato sul libro omonimo scritto nel 1923 dal poeta libanese-americano Jalil Gibran.

In Libano, Hayek è stata nella città natale di Gibran, Bsharri, nel nord del Paese. Ma ha anche visitato un campo di rifugiati siriani, secondo quanto riferito dell'Unicef. L'attrice si è detto molto commossa dalla forza dei bambini e delle loro famiglie che, nonostante un destino così duro e tutti gli ostacoli, sono determinati ad andare avanti. Circa 1,2 milioni di siriani sono fuggiti guerra verso il Libano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza