cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: assegnato a Miss Piggy dei Muppets prestigioso premio femminista

30 aprile 2015 | 15.08
LETTURA: 3 minuti

Alla maialina è stato assegnato il prestigioso premio che celebra le donne in grado di "superare le barriere di genere e dare un contributo pregnante nel loro campo". La cerimonia di consegna è fissata per il prossimo 4 giugno, ad accompagnarla sarà Kermit la Rana

L'annuncio, con commento, sulla pagina Facebook di Miss Piggy
L'annuncio, con commento, sulla pagina Facebook di Miss Piggy

Rosa, chiassosa e incredibilmente sfacciata. Ma anche icona 'sui generis' di femminismo, tanto da vincere un prestigioso premio dedicato a donne straordinarie. E' Miss Piggy, la maialina-diva del Muppet Show tutta boa piumati e brillanti, la vincitrice del Sackler Center First Award 2015, onorificenza nata per celebrare quante sono state in grado di 'superare le barriere di genere e dare un contributo pregnante nel loro campo'.

Ad annunciarlo, la stessa Miss Piggy dalle pagine del 'Disney Insider': "Sono entusiasta - ha commentato la porcellina - ma francamente non sono sorpresa di ricevere questo premio. E' veramente meraviglioso essere celebrata e condividere questo onore in compagnia di leggende, figure modello e pioniere della 'favolosità' femminile. Noi spacchiamo!". A dare manforte alle dichiarazioni di Piggy, anche Elizabeth Sackler, fondatrice del premio che le assegnerà ufficialmente l'onoreficenza: "Miss Piggy si unisce meritatamente a questo pantheon augusto di donne straordinarie che hanno precedentemente ricevuto il premio. Piggy - conferma - incarna lo spirito d'eccezione, la determinazione e grinta, quando necessario, che hanno dato importanti lezioni su come superare gli ostacoli a milioni di giovani, genitori, nonni e praticamente tutti coloro che hanno sempre guardato questo personaggio indomabile in televisione o nei film".

La premiazione avrà luogo il prossimo 4 giugno presso il Brooklyn Museum. Dopo il discorso di accettazione, Miss Piggy assisterà con il pubblico a una retrospettiva di 20 minuti dedicata alla sua carriera e parteciperà ad una conversazione amichevole con Gloria Steinem. Ad accompagnarla nel giorno della celebrazione sarà - e non poteva essere altrimenti - l'amore di una vita, il verdissimo Kermit la rana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza