cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jovanotti ringrazia i fan e promette un tour che "farà impazzire"

01 maggio 2015 | 13.10
LETTURA: 2 minuti

Dopo il lutto che ha colpito la sua famiglia (la morte del papà Mario), l'artista scrive ai suoi fan e dà appuntamento ai concerti negli stadi, dove promette "spettacolo, musica, godimento puro, emozione, innovazione, idee, potenza, gioia, passione, creatività, libertà, leggerezza, intensità e soprattutto E-N-E-R-G-I-A"

Jovanotti (foto di Maikid)
Jovanotti (foto di Maikid)

"Ciao ragazzi, vi ringrazio per tutti i messaggi che mi avete scritto in queste due settimane, ho sentito un grande affetto intorno a me e alla mia famiglia. Grazie". Si apre così il messaggio ai fan che Jovanotti ha postato, dopo un lungo silenzio, ieri sera sul suo profilo Facebook per ringraziare dell'affetto ricevuto dal suo pubblico dopo la morte del papà Mario.

"Vorrei scrivervi tante cose ma non scriverò altro e passo a parlarvi di musica, che le mie storie le so esprimere meglio con quella cosa lì", dice Lorenzo introducendo un prezioso racconto in 'anteprima' sul tour negli stadi che lo vedrà protagonista in estate e che partirà il 20 giugno da Ancona.

"Dopo le prove delle settimane scorse in cui abbiamo impostato la parte musicale con la band -racconta Jovanotti- adesso sto lavorando con gli altri settori per mettere a punto tutta la parte visual, le luci, i costumi e le idee di regia. Infine tutti i settori si uniranno i primi di giugno nello stadio di Ancona per le ultime due settimane di prove generali. Mai come quest'anno ho le motivazioni giuste e forti e la vita non tarda a fornirmene di fortissime per portarvi un concerto che una cosa così non l'avete mai vista. Spettacolo, musica, godimento puro, emozione, innovazione, idee, potenza, gioia, passione, creatività, libertà, leggerezza,intensità, E-N-E-R-G-I-A (segnatevela questa parola che alla fine una migliore per dire cosa ho in mente non c'è). Nel 2013 siamo entrati negli stadi e abbiamo superato le aspettative, c'era l'emozione doppia di un greatest hits e insieme del debutto negli stadi di calcio e di rock dove ci suonano quelli 'grossi'. Quest'anno ancora di più. Quest'estate lo stadio sarà casa nostra, siamo nella "classe regina" (per dirla con le parole del MofoGP) e ci siamo con il miglior team che abbia mai avuto e con il pubblico più carico da quando faccio questa "roba" che è la musica e il circo del rock'n'roll . Quindi, in pratica, puntiamo a farvi impazzire. Senza spocchia, senza chiacchiere, senza menate, con la musica e lo show, e tutto acceso. E' un progetto pieno di figate".

Poi conclude: "In questi giorni sto ascoltando le registrazioni delle prove e mancate solo voi, ma già così anche solo sentendo in cuffia mi sembra di vedervi, e vi vedo molto bene. Ciao a tutti, andiamo avanti carichi, vi tengo informati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza