cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Fabi, Silvestri e Gazzè al Rock in Roma il 30 luglio

04 maggio 2015 | 15.49
LETTURA: 3 minuti

Nel festival della capitale l’ultima tappa del loro tour in trio, seguito alla pubblicazione del fortunato album 'Il padrone della festa'. In scaletta, oltre all'ultimo disco, il meglio di 25 anni di musica dei tre musicisti e cantautori

Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in concerto (foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in concerto (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Si concluderà con una vera e propria “festa” la prima parte del Postepay Rock in Roma: il 30 luglio andrà in scena infatti un concerto che rivedrà insieme Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Come il trio ha anticipato ieri sera in tv da Fabio Fazio, questo concerto nella loro città sarà l’ultima tappa del loro unico ed irripetibile tour.

Il progetto di Niccolò, Daniele e Max è iniziato con un viaggio in Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico. A distanza di un anno è stato pubblicato “Il padrone della festa”, disco d'oro in meno di 2 settimane. Ad ottobre si è concluso il tour europeo: undici concerti in sette paesi, tutti sold out. Uno spettacolo unico che ha visto i tre soli sul palco, un'occasione per loro per tornare alle origini dell'essere musicisti, stringati nella formazione ma allungati nel furgone che li ha portati in giro per l'Europa percorrendo migliaia di chilometri. Un regalo dei tre artisti ai tanti fan presenti all’estero, italiani e non, che hanno riempito i loro live.

Nella scaletta del concerto il trio rivisita 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de “Il padrone della festa”; il concerto è insomma un'occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali. Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza