cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Garrone, 'Tale of Tales' punta su sale piene più che su Cannes

05 maggio 2015 | 14.35
LETTURA: 3 minuti

Il regista parla della sua nuova pellicola fantasy tratta da 'Lo cunto de li cunti' di Giambattista Basile, realizzata con budget di 12 milioni di euro e interpretato da star internazionali quali Salma Hayek e Vincent Cassel. E sottolinea: "Il film deve essere spettacolo, puntare su un mercato trasversale come 'Game of Thrones"

Salma Hayek in 'Tale of Tales'
Salma Hayek in 'Tale of Tales'

"Non è facile abbinare autorialità e fantasy, i grandi progetti si muovono su storie molto più convenzionali: questa è la sfida, ma al di là dell’originalità, che sia un film fuori dal comune, deve funzionare in sala. Se diverte, commuove e non annoia il pubblico, ne sarei molto contento: il film deve essere spettacolo, puntare su un mercato trasversale come 'Game of Thrones'". Così il regista Matteo Garrone parla del suo nuovo film, 'Il racconto dei racconti' (Tale of Tales), in concorso al 68esimo Festival di Cannes e dal 14 maggio nelle nostre sale.

Intervistato sul numero di maggio della Rivista del Cinematografo, Garrone racconta i segreti del film fantasy tratto da 'Lo cunto de li cunti' di Giambattista Basile, realizzato con budget di 12 milioni di euro e interpretato da star internazionali quali Salma Hayek e Vincent Cassel:

"Ho avuto meno margini di improvvisazione, un genere così complesso tecnicamente non li permette. Sebbene mi sia sempre lasciato la possibilità di vivere il set, fare entrare il viaggio nel film, qui è stato molto più difficile: sono stato abituato a girare in sequenza, ma attori dai cachet mostruosi come questi non li tieni fermi tre giorni…".

Cannes "è una grande occasione, ma stavolta la cosa più importante è la sala: le voglio piene", prosegue Garrone, secondo il quale 'Il racconto dei racconti', potrebbe avere "ulteriori sviluppi, una serie tv o un volume due. La materia si presta, abbiamo già sceneggiato altri racconti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza