cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: novità in sala fino ad agosto, industria fa quadrato a tutela settore

08 maggio 2015 | 16.11
LETTURA: 5 minuti

Piatto ricco, quindi, a partire dalle pellicole firmate da Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, in concorso al Festival di Cannes e contemporaneamente in sala, per finire con numerosi blockbuster, film di animazione e cinema d’autore

Cinema: novità in sala fino ad agosto, industria fa quadrato a tutela settore

Sul cinema italiano batte un'attesa pioggia estiva di film in arrivo. La stagione della settima arte finalmente si allunga e da maggio fino ad agosto sono davvero tante le novità in sala, grazie all'accordo fra le associazioni dell’industria cinematografica che vogliono fortemente da qui in avanti un cambiamento in questa direzione con dodici mesi di fila a disposizione dei cinefili. Piatto ricco, quindi, a partire dalle pellicole firmate da Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, in concorso al Festival di Cannes e contemporaneamente in sala, per finire con numerosi blockbuster, film di animazione e cinema d’autore.

Per sostenere l’offerta estiva le associazioni dell’esercizio Anec e Anem, i distributori e i produttori dell’Anica, con il sostegno della Direzione Cinema del Mibact, e in collaborazione con Open Sky e Mymovies.it, stanno lavorando alla campagna promozionale '2015: Estate al cinema'. Tra le iniziative, è in fase di realizzazione un trailer, che verrà proiettato nelle sale, che promuove tutti i principali film del periodo estivo. A breve inoltre sarà online il sito Internet www.estatealcinema.it nel quale sarà possibile trovare tutte le informazioni sui film in sala da maggio ad agosto.

"Siamo convinti – affermano i presidenti delle Associazioni, Luigi Cuciniello (Anec), Carlo Bernaschi (Anem) e Andrea Occhipinti (Distributori Anica) – che questo sia finalmente l’anno della svolta. Continueremo a lavorare affinché avere un’offerta adeguata per tutti i mesi non sia un’eccezione, ma una certezza per il mercato e soprattutto per il nostro pubblico". Ecco i principali film in ordine di uscita. A maggio 'Mad Max: Fury Road' di George Miller, con Tom Hardy, Charlize Theron. 'Il racconto dei racconti' di Matteo Garrone, con Vincent Cassel, Salma Hayek, John C. Reilly. 'Nomi e cognomi' di Sebastiano Rizzo, con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta.

A maggio 15 nuovi film, idem a giugno

'Calvario' di John Micheal McDonagh, con Brendan Gleeson, Kelly Reilly. 'Youth – La giovinezza' di Paolo Sorrentino, con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz. 'Tomorrowland – Il mondo di domani' di Brad Bird, con George Clooney, Hugh Laurie. 'Survivor' di James McTeigue, con Milla Jovovich, Pierce Brosnan. 'The Lazarus effect' di David Gelb, con Mark Duplass, Olivia Wilde. 'San Andreas' di Brad Peyton, con Dwayne Johnson, Carla Gugino. 'Pitza e datteri' di Fariborz Kamkari, con Giuseppe Battiston. 'Louisiana' di Roberto Minervini. 'Il libro della vita' di Jorge R. Gutierrez.

'Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet' di Jean-Pierre Jeunet, con Helena Bonham Carter. 'Pitch Perfect 2' di Elizabeth Banks, con Anna Camp, Anna Kendrick. 'The Tribe' di Myroslav Slaboshpytskiy, con Grigoriy Fesenko. Ed ora il mese di giugno. 'Fury' di David Ayer, con Brad Pitt, Shia LaBeouf. 'Le regole del caos' di Alan Rickman, con Kate Winslet. 'La risposta è nelle stelle' di George Tillman jr., con Scott Eastwood, Britt Robertson. 'Eisenstein in Messico' di Peter Greenaway, con Elmer Back. 'Jurassic World' di Colin Trevorrow, con Chris Pratt. 'Affare fatto' di Ken Scott, con Vince Vaughn, Sienna Miller. 'Le badanti' di Marco Pollini, con Pino Ammendola, Anna Jimskaya. 'The Salvation' di Kristian Levring, con Eva Green. 'Torno indietro e cambio vita' di Carlo Vanzina con Raoul Bova, Ricky Memphis.

'Fuga in tacchi a spillo' di Anne Fletcher, con Reese Witherspoon, Sofia Vergara. 'While we’re young' di Noah Baumbach, con Ben Stiller, Naomi Watts. 'La regola del gioco' di Michael Cuesta con J. Renner. 'Ted 2' di Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg, Liam Neeson. 'Ruth & Alex' con Morgan Freeman, Diane Keaton. 'Maggie' di Henry Hobson, con Arnold Schwarzenegger.

Dodici nuovi film a luglio, sei ad agosto

Anche a luglio tante novità, ben 12. 'Predestination' di Michael Spierig, con Ethan Hawke. 'Duri si diventa' di Ethan Cohen, con Will Ferrell. 'Annie - La felicità è contagiosa' di Will Gluck, con Jamie Foxx, Cameron Diaz. 'How to make love to an Englishman' di Tom Vaughn, con Pierce Brosnan, Salma Hayek. 'Big Game' di Jalmari Helander, con Samuel L. Jackson, Ted Levine. 'Poltergeist' di Gil Kenan, con Sam Rockwell, Rosemarie Dewitt. 'Terminator: Genisys' di Alan Taylor, con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke. 'The reach' di Jean-Baptiste Léonetti, con Michael Douglas. 'Entourage' di Doug Ellin, con Vincent Chase, Kevin Connolly. 'Il ragazzo della porta accanto' di Rob Cohen, con Jennifer Lopez. 'Pixels' di Chris Columbus, con Adam Sandler. 'Spy' di Paul Feig, con Melissa McCarthy, Jude Law.

Infine le novità in sala ad agosto. 'Ant-Man' di Peyton Reed, con Hayley Atwell, Michael Douglas. 'Mission: Impossible 5' di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, Alec Baldwin. 'Qualcosa di buono' di George C. Wolfe con Hilary Swank. 'Professore per amore' di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Marisa Tomei. 'Minions' di Kyle Balda, Pierre Coffin (animazione). 'In un posto bellissimo' di Giorgia Cecere, con Isabella Ragonese, Alessio Boni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza