cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: inizio riprese per ‘Captain America: Civil War’

08 maggio 2015 | 11.40
LETTURA: 4 minuti

Il terzo capitolo della saga dedicata al supereroe Marvel arriverà nelle sale a maggio 2016. Le riprese sono iniziate nei Pinewood Studios di Atlanta in Georgia ma proseguiranno anche in Germania, a Porto Rico e in Islanda. Il film vede il ritorno di Chris Evans nel ruolo dell’iconico supereroe e di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark

Chris Evans (foto Infophoto)
Chris Evans (foto Infophoto)

Nei Pinewood Studios di Atlanta in Georgia, i Marvel Studios hanno dato inizio alle riprese di ‘Captain America: Civil War’, terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si svolgeranno, oltre che ad Atlanta, che ospiterà anche la sede centrale della produzione, anche in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda.

In uscita negli Stati Uniti il 6 maggio 2016, 'Captain America: Civil War' è diretto da Anthony e Joe Russo (il film Marvel ‘Captain America: The Winter Soldier’, ‘Community’), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film vede il ritorno di Chris Evans nel ruolo dell’iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto a Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. Scarlett Johansson torna a vestire i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Sebastian Stan è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Anthony Mackie è Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany nel ruolo di Visione e Jeremy Renner interpreta Clint/Occhio di Falco. Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.

Il 12 agosto farà il suo debutto nelle sale italiane il film Marvel ‘Ant-Man’. Successivamente, Paul Rudd comparirà a fianco degli Avengers nei panni di Scott Lang/Ant-Man in ‘Captain America: Civil War’. Il cast del film include inoltre Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera, Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter, Daniel Bruhl, Frank Grillo nel ruolo di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt nei panni del Generale Ross e Martin Freeman.

Il film Marvel ‘Captain America: Civil War’ si svolge subito dopo gli eventi di ‘Avengers: Age of Ultron’, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

‘Captain America: Civil War’ è prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, mentre Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patty Witcher, Nate Moore, Alan Fine e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il team creativo capitanato dai registi Joe e Anthony Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch, lo scenografo Owen Paterson (‘Matrix’), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. e Mary Jo Markey, A.C.E. (‘Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza’), la costumista Judianna Makovsky, candidata a tre Oscar.

Basato sul fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941, ‘Captain America: Civil War’ è un nuovo capitolo della spettacolare saga narrata nei film Marvel ‘Iron Man’, ‘L’Incredibile Hulk’, ‘Iron Man 2’, ‘Thor’, ‘Captain America – Il Primo Vendicatore’, ‘The Avengers’, ‘Iron Man 3’, ‘Thor: The Dark World’, ‘Captain America: The Winter Soldier’, ‘Guardiani della Galassia’ e ‘Avengers: Age of Ultron’. La storia proseguirà con gli imminenti ‘Ant-Man’, ‘Captain America: Civil War’, in uscita il 4 maggio 2016, ‘Doctor Strange’, in uscita il 26 ottobre, e con ‘Guardiani della Galassia 2’ e ‘Thor: Ragnarok’ rispettivamente in uscita in Italia il 25 aprile 2017 e il 25 ottobre 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza