cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In vendita la casa romana di Fellini dove nacquero 8 e ½ e La dolce vita

12 maggio 2015 | 12.55
LETTURA: 2 minuti

Qui il grande regista visse con Giulietta Masina dal 1956 al 1968. L'immobile, trattato dall'agenzia Coldwell Banker, è ora in vendita su Immobiliare.it

(foto Coldwell Banker via Immobiliare.it)
(foto Coldwell Banker via Immobiliare.it)

E' in vendita la casa romana in cui Federico Fellini e Giulietta Masina vissero dal 1956 al 1968. Qui il grande regista creò capolavori come Le notti di Cabiria, La dolce vita, 8 e ½ e Giulietta degli Spiriti e tra queste mura abitò negli anni in cui vinse tre dei cinque premi Oscar della sua carriera.

Nato a Rimini, Fellini amò profondamente Roma e qui visse a lungo, soprattutto in due case, la prima delle quali, in via Archimede 141, cuore dell'esclusivo quartiere Parioli, è ora in vendita su Immobiliare.it.

Federico Fellini abitò in questa casa, assieme a Giulietta Masina, dal 12 gennaio del 1956 fino al 5 novembre del 1968, quando si trasferì in via Margutta. L'immobile in vendita, trattato dall'agenzia Coldwell Banker, ha una dimensione complessiva di 280 metri quadrati e si estende su un unico piano, il quinto e ultimo, di uno dei palazzi più noti della zona, con terrazzi che affacciano sul parco di Villa Elia.

In totale nell'appartamento trovano spazio tre camere da letto, altrettanti bagni, uno studio, una cucina abitabile, una sala da pranzo e una veranda con caminetto che lo stesso annuncio specifica essere "immersa nel verde". Il prezzo richiesto verrà comunicato solo a chi manifesta reale interesse all'acquisto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza